Home News [VIDEO] Tablet Qualcomm con controllo gestuale

[VIDEO] Tablet Qualcomm con controllo gestuale

Tablet Qualcomm con controllo gestualeDopo aver reso disponibile il suo tablet agli sviluppatori, Qualcomm pubblica sul suo canale YouTube un video in cui mostra un tablet con funzionalità di head-tracking.

Qualcomm ha caricato sul suo canale YouTube un nuovo video, che mostra come un tablet può essere azionato e gestito con le mani ed il viso, senza toccare il display touch. Come funziona? La telecamera frontale, posizionata sopra lo schermo, rileva il volto e le mani dell'utente ed utilizza proprio queste come dispositivi di input ad esempio per giocare ad un videogame. Il sistema di gesture control non è una novità: dopotutto Microsoft ci ha abituati a sfruttare i movimenti del nostro corpo per giocare, ma una tecnologia simile per la prima volta attraversa il mondo dei tablet.

In questo dispositivo, il processore (ovviamente uno Snapdragon), la fotocamera e la GPU saranno utilizzate per eleborare i movimenti e trasformarli in azioni. Le applicazioni potranno essere di ampia portata, dai videogames ai software multimediali. Il video ci dimostra che non passerà molto tempo prima che questa tecnologia dalle console da salotto, come Kinect, sbarchi anche su altri dispositivi come smartphone o tablet.

Via: Mobiflip

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy