Home News Tablet Philips: CPU MIPS, Android 4 e 7 pollici

Tablet Philips: CPU MIPS, Android 4 e 7 pollici

Tablet Philips: CPU MIPS, Android 4 e 7 polliciPer la prima volta, vi mostriamo un tablet Philips attualmente in sviluppo. Sarà dotato di un processore MIPS, di sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich e display da 7 pollici.

Philips è un'azienda olandese, che per anni ha dominato il mercato dell'elettronica (audio, video, illuminazione, microprocessori, diagnostica medica e piccoli elettrodomestici). Come molte società del settore, anche Philips ha deciso di invadere un nuovo segmento alla ricerca, o meglio alla conquista, di altre quote di mercato. La scelta è ricaduta naturalmente sui tablet, i dispositivi più popolari e versatili del momento, che consentono alle aziende di ottenere buoni margini di guadagno.

Philips tablet

Il tablet Philips, attualmente in sviluppo, è basato su processori MIPS e sarà lanciato inizialmente forse solo in Cina, anche se in caso di successo la sua distribuzione sarà estesa anche ad altri Paesi. Il tablet Philips è stato mostrato per la prima volta al pubblico (vedi foto) nel corso della Linley Tech Mobile Conference, dove l'attenzione si è concentrata sui processori MIPS-based. Philips è uno dei primi produttori scelti per questa architettura e non per i chip Qualcomm, Nvidia e Samsung.

Il tablet, che non ha ancora un nome definitivo, integra un display da 7 pollici, con sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich e CPU MIPS. E' abbastanza chiaro che Philips abbia deciso di concentrarsi principalmente sulla fascia entry-level del mercato, quindi sul segmento più economico. La scelta di adottare dei processori MIPS potrebbe rivelarsi vincente, soprattutto alla luce del recente annuncio di Google sul supporto Android esteso anche a questa classe di chip.

Fonte: Brightsideofnews Via: TabletsMagazine

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy