Tablet PC Archos per navigare su InternetL'azienda francese Archos sarebbe vicina al lancio di un tablet PC multimediale. Per ora non conosciamo le caratteristiche tecniche complete del nuovo dispositivo, ma l'attesa terminerà il prossimo 15 settembre.


Il 15 settembre prossimo, la francese Archos ha deciso di rivelare ufficialmente l'esistenza del suo primo tablet PC Internet, dotato di sistema operativo mobile Google Android, abbandonando il sistema proprietario basato su GNU/Linux integrato ad esempio in Archos 5 3G+. I nostri colleghi di Archoslounge hanno ottenuto maggiori informazioni a riguardo ed anche se le caratteristiche tecniche complete del dispositivo multimediale con Android non sono ancora note, Archos intende realizzare un centro di download per software gratuiti e a pagamento.

Archos 9

Il sistema sarà implementato su tutti i dispositivi Archos e sarà aperto a nuovi sviluppatori, che vorranno programmare applicazioni e software per i prodotti dell'azienda. I programmi avranno un costo compreso tra 19 centesimi e 99.99 dollari e dovranno rispettare dei requisiti minimi per poter essere installati. I software infatti potranno funzionare su dispositivi con schermo touchscreen da 5 pollici (800 x 480 pixel), accelerometro, chip grafico OpenGL compatibile 3D ed un'uscita HDMI 720p.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti