Home News Tablet Nvidia Mocha: 7.9 pollici Retina, Tegra K1 e Android 4.4

Tablet Nvidia Mocha: 7.9 pollici Retina, Tegra K1 e Android 4.4

Tablet Nvidia Mocha: 7.9 pollici Retina, Tegra K1 e Android 4.4Su GFX Bench, sono emerse le caratteristiche tecniche di un nuovo tablet Nvidia Mocha, con display da 7.9 pollici (2048 x 1536 pixel), SoC Tegra K1 e Android 4.4. Quale sarà il suo destino?

Nvidia Mocha è un nuovo tablet basato su Android e con caratteristiche tecniche di alto profilo. Non è chiaro se il Green Team offrirà questo dispositivo come reference design per altri produttori di tablet (come ha fatto per il Tegra Note 7) oppure se deciderà di commercializzarlo con il proprio brand, come Nvidia Shield. Le prime specifiche hardware ci vengono offerte da GFX Bench.

Nvidia Mocha ha un display da 7.9 pollici con risoluzione di 2048 x 1536 pixel, aspect ratio di 4:3, e un nuovo processore quad-core Tegra K1 da 2.1GHz con 2GB di memoria RAM. Se lo schermo lo pone in competizione diretta con l'iPad Mini di Apple, le performance del SoC e soprattutto le prestazioni grafiche non hanno paragoni, come anche confermato dai primi risultati del benchmark. Sul retro è integrata una fotocamera da 7 megapixel, mentre sul lato anteriore troviamo una fotocamera da 4.8 megapixel, entrambe capaci di registrare video Full HD.

Le altre caratteristiche includono un modulo Bluetooth, WiFi e GPS, oltre ai soliti sensore. Il sistema operativo utilizzato è ovviamente Android 4.4 KitKat, che dovrebbe offire prestazioni estremamente elevate in combinazione con questo equipaggiamento hardware. Il design, il prezzo e la disponibilità non sono ancora noti, ma probabilmente avremo le prime informazioni su Nvidia Mocha al Computex 2014 di Taipei, in programma per la prima settimana di giugno. Non ci resta che attendere.

Nvidia Mocha

Via: Arctablet

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy