Un nuovo tablet Notion Ink in vendita a 177$, ma non è Adam IIUno store online indiano ha inserito a listino un nuovo tablet firmato Notion Ink. Non si tratta dell'originale e atteso Adam II, ma di una variante budget chiamata MB-OX 10.1, con le stesse caratteristiche ma design più tradizionale.


Molti tech-blogger attendono curiosi il nuovo tablet Notion Ink, Adam II, ma forse più di uno rimarrà deluso. Il dispositivo è stato messo in vendita su alcuni store online indiani ma, stando alle specifiche tecniche riportate e alle immagini, il tablet è molto diverso dalle attese. Assomiglia più ad un comune tablet Android, senza alcuna innovazione nè nel design nè nei componenti, bel lontano da quel tablet "speciale" da 10 pollici con display e-Ink secondario di cui si era parlato all'inizio dell'estate.

Notion Ink MB OX 10.1

MB-OX 10.1 gira su Android 4.1.1 Jelly bean ed è dotato di una CPU dual-core da 1.5 GHz, con 1GB di memoria RAM, 8GB di storage (espandibile con schede microSD), WiFi e Bluetooth. Sono integrate due fotocamere da 2 megapixel, uno schermo da 10.1 pollici (1280 x 800 pixel), altoparlanti e microfono, USB, HDMI e batteria per 6 ore. Tutto sommato quindi è un comune tablet Android, che sarà venduto al prezzo di 10.999 rupie, pari circa a 177 dollari.

Fatta eccezione per il design, completamente diverso dalle prime immagini di Adam II, questo tablet ha le stesse caratteristiche del modello annunciato da Notion Ink qualche mese fa. Ha la stessa risoluzione dello schermo, CPU, memoria, fotocamere e questo ci fa pensare che MB-OX 10.1 sia una variante di Adam II, più economica e alla portata di tutti, ma pur sempre un prodotto ufficiale di Notion Ink. Non avrà l'originalità di Adam (display Pixel Qi leggibile al sole) e il display secondario di Adam II ma almeno è disponibile all'acquisto.

Via: Digital Reader

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti