MSI S100: tablet 3-in-1 con Windows 8.1 e CPU Bay TrailE' ora ufficiale MSI S100, un tablet da 10 pollici con Windows 8 e processore Intel Atom Z3740D. Grazie alla possibilità di abbinarlo a una custodia semirigida con tastiera integrata e alla presenza di un'uscita HDMI e di un modulo Bluetooth, l'S100 può trasformarsi anche in notebook o desktop.


A luglio vi avevamo segnalato la corrispondenza tra un device MSI che aveva fatto capolino sul sito della FCC e il tablet S100 mostrato a giugno scorso al Computex ed ora infatti l'MSI S100 è stato ufficializzato dal colosso taiwanese, anche se prezzo e data di disponibilità non sono ancora stati rivelati. Sostanzialmente si tratta di un tablet da 10 pollici con processore Intel Bay Trail e sistema operativo Microsoft Windows 8.1, la cui caratteristica principale è quella di essere una soluzione 3-in-1.

MSI S100

MSI è stata però piuttosto vaga su questo punto specifico, ma il tablet potrà essere abbinato a una custodia semirigida che integra anche un tastiera, un po' come nel caso del Microsoft Surface Pro 3, trasformandosi così anche in un subnotebook particolarmente compatto e leggero. Della terza configurazione nulla è stato detto ma alcuni hanno ipotizzato che possa far riferimento a un uso come desktop, visto che il tablet offre un'uscita video digitale HDMI per interfacciarsi con un display esterno e un modulo Bluetooth 4.0 per connettere invece tastiera e mouse.

Le misure del device non sono ancora state divulgate, ma sappiamo che il peso, comprensivo però della cover/tastiera, è di 890 g. Per il resto l'MSI S100 offre un display IPS da 10.1 pollici e 1280 x 800 pixel multitouch a 10 punti di contatto e una piattaforma hardware formata da un processore Intel Atom Z3740D da 1.33 GHz affiancato da 2 GB di RAM e da 64 GB di ROM per lo storage. Tra le altre caratteristiche troviamo poi anche un lettore di memorie microSD, porta microUSB, uscita video HDMI 1.4a, jack audio per le cuffie, speaker da 1 W, fotocamera anteriore e posteriore da 2 Mpixel, moduli Wi-Fi 802.11n e Bluetooth 4.0 e batteria ai polimeri di litio da 7500 mAh, la cui autonomia è ancora sconosciuta. 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti