MotoPad e Stingray, i tablet Motorola, avranno un display da 7 pollici e 10 pollici rispettivamente. Il loro lancio è atteso entro il prossimo anno.
In passato vi abbiamo riportato diverse notizie sulla possibilità che Motorola realizzasse a breve una gamma di tablet, chiamati appunto MotoPad e Stingray da alcuni rumors. Oggi, Sanjay Jha, amministratore delegato di Motorola, ci conferma queste indiscrezioni aggiungendo qualche interessante dettaglio sulle caratteristiche tecniche e sulla disponibilità di questi device.
Il lancio dei tablet Motorola sarebbe stato programmato entro il 2011, anche se non si conosce la data esatta del rilascio. I due tablet avranno rispettivamente un display da 7 pollici e da 10 pollici. Il modello più grande sarà più sottile di un Apple iPad ed integrerà un processore ARM da 1GHz e 2 webcam, una frontale per le videoconferenze e l'altra sul retro per immortalare i momenti più belli.
La versione più compatta da 7 pollici, denominata MotoPad, sarà dotata di sistema operativo Android 3.0 Honeycomb installato. L'obiettivo dell'azienda è quello di differenziare i suoi prodotti dall'offerta del mercato, puntando soprattutto sul corredo software e su tecnologie orientate al settore business.