Home News Tablet LG G-Slate: Tegra 2 e Android 3.0 Honeycomb

Tablet LG G-Slate: Tegra 2 e Android 3.0 Honeycomb

Tablet LG G-Slate: Tegra 2 e Android 3.0 Honeycomb Il colosso coreano ha presentato il nuovo LG G-Slate, un tablet di cui al momento non si conoscono molte informazioni circa la dotazione tecnica. Noto, invece, il sistema operativo installato: Android 3.0 Honeycomb.

Non poteva che avvenire in occasione del CES 2011 di Las Vegas la presentazione del tablet LG G-Slate, dotato del sistema operativo Android Honeycomb, messo a punto da Mountain View per l’impiego ottimizzato sulle tavolette digitali. Secondo le prime informazioni, la commercializzazione di LG G-Slate avverrà inizialmente negli Stati Uniti ad opera dell’operatore telefonico T-Mobile. Come accennato, i dettagli conosciuti sono davvero pochi per il momento.

LG G-Slate

Sarà dotato della piattaforma Nvidia Tegra 2, anch’essa debuttante a Las Vegas, e nel supporto alle reti 4G. Il form factor, da 8.9 pollici, è assolutamente compatibile con qualunque esigenza di mobilità. Inoltre, attraverso la porta HDMI e USB, il dispositivo può essere connesso a dispositivi esterni. Tra le altre feature, LG G-Slate dispone di doppia fotocamera, una posteriore e una anteriore con le quale realizzare scatti o effettuare videoconferenze.

Il produttore non ha comuncato informazioni circa il periodo di commercializzazione e il prezzo di lancio anche se si prevede la disponibilità entro il primo trimestre dell’anno in concomitanza con il debutto ufficiale della versione Android 3.0. La vetrina internazionale del Consumer Electronics Show 2011 di Las Vegas è stata una ricca occasione per presentare numerosi tablet che stanno via via invadendo il settore mobile grazie alla loro versatilità d’uso e alle loro potenzialità.

Tra i vari produttori presenti alla kermesse, ricordiamo Asus che ha mostrato in anteprima quattro nuovi modelli Eee Pad equipaggiati anch’essi con la versione 3.0 di Android e con Windows 7 nel caso dello Slate. Ma questo è soltanto un esempio per un settore in continua e forte espansione al punto che le vendite dei netbook hanno subito un brusco rallentamento.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy