Un nuovo iPad da 128 GB, detto Ultimate?Ai modelli da 16GB, 32GB e 64GB, potrebbe presto aggiungersi una versione di iPad 4 con Retina Display da 128GB, anche detta commercialmente "Ultimate".


Oltre alle configurazioni "tradizionali" proposte per il suo iPad, Apple starebbe pensando di rilasciare una versione high-end, quindi un iPad con Retina Display e 128GB di storage. Le informazioni ottenute dal sito 9to5Mac sono state confermate anche da alcuni listini scovati online e dai codici sorgenti di iOS 6.1 e iTunes 11. Ai modelli di iPad 4 da 16GB, 32GB e 64GB, presto potrebbe aggiungersi uno da 128GB, uno spazio di archiviazione particolarmente inusuale per Apple, che però potrebbe adottare "nel prossimo futuro" in modo più massiccio.

iPad 4

 

La fonte sottolinea che il tablet in oggetto sarà sicuramente un iPad di ultima generazione, con Retina Display e connettività Lighting, e non un nuovo modello iPad 5. L'indiscrezione sarebbe stata poi confermata da alcuni indizi scovati online, sui listini di alcuni shop e nel codice sorgente di iOS 6.1, in cui si fa riferimento chiaramente ad un terminale con capacità di 128GB. Nei listini di un rivenditore, invece, spunta a sorpresa un iPad "Ultimate", una versione sicuramente diversa dai modelli da 16GB, 32GB e 64GB che sono invece soprannominati "Good", "Better" e "Best". Il nuovo modello arriverà sia in bianco che in nero.

Considerando che nel 2012, Apple ha lanciato diversi nuovi modelli di iPad, tra cui un Mini iPad e un iPad Retina, la società di Cupertino potrebbe aver deciso di non rilasciare nuovi prodotti, ma semplicemente di aumentare la capacità di archiviazione dei suoi tablet. Vi sembra una giusta strategia?

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti