Home News Tablet HP Topaz: specifiche tecniche

Tablet HP Topaz: specifiche tecniche

Tablet HP Topaz: specifiche tecniche HP Topaz sarà il nome del tablet WebOS che la multinazionale americana lancerà agli inizi di febbraio. Ecco in anteprima le specifiche tecniche del device e le tecnologie presenti.

PreCentral ha messo le mani su un documento che riporta nei dettagli le specifiche tecniche di questo tablet da 9.7 pollici, che non sarà dotato di sistema operativo Android, ma dell'OS di casa HP, WebOS. Il tablet HP Topaz è, infatti, il primo nato dopo l'acquisizione di Palm da parte di HP.

HP Topaz

Gestito da un processore ARM Qualcomm MSM8660 dual core a 1.2GHz, integrante un chip grafico Adreno 220, HP Topaz sarà dotato di un display IPS di tipo capacitivo con diagonale da 9.7 pollici e risoluzione di 1024x768 pixel, protetto dalla tecnologia Gorilla glass con trattamento oleofobico, per non lasciare impronte sullo schermo.

HP Topaz

HP Topaz pesa 700 grammi, è largo 19 centimetri, con 24 centimetri in lunghezza e 13.7 millimetri di spessore. La memoria integrata è di 512MB di tipo DDR2, con 16GB, 32GB e 64GB di spazio per immagazzinamento dati. Topaz dispone di una webcam frontale da 1.3 megapixel accompagnata da un microfono, e modulo WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 2.1 + EDR e (opzionalmente) un modem 3G. Tra le funzionalità integrate segnaliamo la presenza di un accelerometro, di una bussola digitale, un giroscopio, sensori di luce ambientale.

Infine, disporrà di due altoparlanti stereo "Beats Audio" e di jack standard. La sua autonomia dovrebbe essere superiore alle 8 ore. Al momento non conosciamo il prezzo e la disponibilità sul mercato italiano di HP Topaz, ma siamo certi che l'azienda americana si prepara ad un nuovo successo.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy