Tablet Gigabyte S1080: Intel Atom N550 e 10 polliciAnche l'azienda taiwanese non ha resistito al fascino dei tablet. Gigabyte S1080 è la sua personale proposta per il settore. Form factor da 10 pollici e processore Atom N550 sono le caratteristiche di base di questo modello.


Nella agguerrita battaglia che investe il settore dei tablet, entra di ruolo anche Gigabyte S1080. Si tratta di un device dalla scheda tecnica in linea con quelle che sono le tendenze di mercato e che si dovrà scontrare con numerosi prodotti e produttori di fama internazionale. Caratterizzato da un classico form factor da 10 pollici, ideale come compromesso tra portabilità e usabilità, Gigabyte S1080 si basa su un processore Dual Core Intel Atom N550 e sul sistema operativo Windows 7 del colosso di Redmond.

Gigabyte S1080

Il display è di tipo touchscreen capacitivo con supporto al multitouch e in grado di lavorare ad una risoluzione antiva di 1.024 x 600 pixel. Uno degli aspetti interessanti di questo modello consiste nella presenza di un generoso hard disk da 320 GB nel quale immagazzinare ogni sorta di contenuto. Sul versante comunicativo, è presente un modulo Bluetooth 3.0 per scambiare dati e file con dispositivi dotati della medesima tecnologia, e il WiFi 802.11b/g/n indispensabile per connettersi a reti wireless.

Gigabyte S1080 offre una webcam integrata con sensore da 1,3 megapixel, una porta USB 3.0 ad alta velocità di trasferimento, uscita video VGA per la connessione a display esterni, il tutto con un design raffinato ed elegante e con una struttura dal peso contenuto al di sotto del chilogrammo (900 grammi). Una dotazione tecnica, dunque, sicuramente interessante e capace di affrontare titoli multimediali con serenità.

Nessuna informazione ufficiale, fino ad ora, per quanto riguarda il prezzo di lancio e il periodo di commercializzazione, dati che verranno presumibilmente resi noti nel giro di pochi giorni. Tra le ultime novità di Gigabyte ricordiamo il nuovo Gigabyte Q2005, un netbook da 10,1 pollici fornito del processore dual core Intel Atom N550 a 1.50GHz, affiancato da 1GB o 2GB di memoria RAM DDR3 (su un unico slot) con sistema operativo Windows 7 Starter o Windows 7 Home Premium.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti