Home News Tablet ECS TA80TA1: specifiche tecniche e video hands-on

Tablet ECS TA80TA1: specifiche tecniche e video hands-on

Tablet ECS TA80TA1 con Intel Bay Trail da FCCAppare nelle pagine della Federal Communications Commission il tablet Android based ECS TA80TA1, uno dei primi con processore Intel Atom Bay Trail, che noi abbiamo già visto dal vivo al Mobile World Congress di Barcellona.

Dopo l'annuncio da parte di Onda dei suoi tablet da 9.7 e 8 pollici, ecco apparire un altro tablet con Intel Atom Bay Trail: si tratta dell'ECS TA80TA1, un device che noi abbiamo già provato al Mobile World Congress di Barcellona di febbraio scorso ma di cui all'epoca non conoscevamo i dati tecnici.

I documenti inerenti il TAT80TA1 sono invece stati ora pubblicati dalla FCC, segno che presto sarà posto in vendita negli Stati Uniti. ECS è un OEM (Original Equipment Manufacturer), il che significa che normalmente realizza prodotti per altre aziende, che li venderanno a nome proprio ma nella documentazione appare solo il logo ECS, quindi non è dato sapere se il TA80TA1 sarà commercializzato direttamente da ECS o da altri partner.

 

ECS TA80TA1

Quello che apprendiamo è invece che il dispositivo avrà un display da 8 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel, mentre all'interno, accanto all'Intel Atom Z3735 da 1.3 GHz, lo stesso quad core usato negli Onda, ci sarà 1 GB di RAM e 16 GB dedicati allo storage ed espandibili tramite lettore microSD. Saranno presenti anche una porta microUSB e un'uscita video miniHDMI, mentre dalle foto si vede chiaramente che gli speaker presenti sono due, posti sul retro. La batteria infine ha un valore di 4150 mAh, che però non sappiamo che autonomia garantirà.

ECS TA80TA1 ECS TA80TA1

Quello che invece ancora non sappiamo è quanto costerà il tablet e quando sarà disponibile alla vendita, almeno per quanto riguarda gli Stati Uniti, ma solitamente tra la pubblicazione della documentazione sul sito della FCC e l'arrivo sugli scaffali non trascorre troppo tempo.

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy