Tablet Chuwi, clone dello Yoga Tablet ma più potenteAlla Hong Kong Electronics Fair è stato esposto un tablet Chuwi clone del Lenovo Yoga Tablet, ma con processore Mediatek MT6595 e supporto per le reti 4G/LTE.


Da qualche giorno, vi stiamo riportando le novità esposte alla Hong Kong Electronics Fair, ma quello che vi mostriamo oggi non è il solito tablet cinese. Presso lo stand Chuwi, i ragazzi di Padnews hanno trovato un dispositivo che - almeno esteriormente - ricorda il più noto tablet Lenovo Yoga, uno dei modelli più innovativi sul mercato ma anche uno dei più venduti (e quindi uno dei più imitati). I due tablet condividono lo stesso concept, e non è poco.

Chuwi tablet Yoga

Chuwi tablet Yoga Chuwi tablet Yoga

Come potete notare dalle fotografie, il tablet Chuwi (che non ha ancora un nome definitivo) ha il telaio e la stessa disposizione delle interfacce dello Yoga Tablet, dalla fotocamera alla microUSB. E' riconoscibile il bordo cilindrico che contiene la batteria e nasconde l'aletta che - se aperta - funge da stand, ma anche il profilo ultrasottile. Nella parte posteriore, nascosti dalla base di appoggio, si trovano due slot per schede SIM ed uno per schede TF. Il pulsante di accensione, che nello Yoga si trovava all'estremo del lato cilindrico, lascia il posto agli altoparlanti su entrambi i lati. Le analogie tra i due dispositivi, fortunatamente, si fermano al design perché la scheda tecnica del tablet cinese è molto diversa.

Chuwi tablet Yoga

Secondo quanto riportato dalla fonte, il tablet Chuwi integra un processore Mediatek MT6595, un octa-core con quattro Cortex A7 e quattro Cortex A17 in configurazione big.LITTLE, con supporto per reti 4G/LTE. Nella parte posteriore è collocata una fotocamera da 13 megapixel con Flash LED, mentre sul lato destro prendono posto il connettore di alimentazione, una microUSB e jack audio da 3.5 mm. Sconosciuto per ora il resto della scheda tecnica e le informazioni sull'autonomia. Ci torneremo quando saranno disponibili i dettagli completi.

Via: Edward Weinert

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti