Acer: tablet Tegra 4 con display Retina in arrivo?Su NenaMark e su PassMark, due benchmark dedicati a dispositivi Android, spunta il nome di un nuovo tablet Acer. Contraddistinto dalla sigla, Acer TA272HUL, questo terminale dovrebbe integrare un SoC quad-core Tegra 4, Android 4.2.2 e display da 2560 x 1344 pixel.


Come spesso accade con dispositivi non ancora entrati in commercio, a volte inediti e sconosciuti, anche il nuovo Acer TA272HUL è apparso online nelle pagine di NenaMark2, un test che saggia le performance grafiche di smartphone e tablet Android. Al momento conosciamo davvero poco di Acer TA272HUL, ma quello già noto sembra molto interessante. Il benchmark ci descrive un device molto potente, con una scheda tecnica aggiornata, ottenendo un punteggio di 54.70. E' chiaramente indicata la presenza di un processore quad-core Nvidia Tegra 4 da 1.8GHz (compatibile con le specifiche rilasciate ufficialmente da Green Team), Android 4.2.2 Jelly Bean e display touch con risoluzione di 2560 x 1344 pixel (ma non conosciamo la diagonale).

Acer TA272HUL

Queste specifiche hardware ci inducono a pensare che si tratti di un nuovo tablet Acer, con un display Retina da 10-11 pollici. Il test PassMark, effettuato in questi giorni, conferma questi dati tecnici, aggiungendo anche la quantità di memoria RAM pari a 1.8GB (probabilmente saranno installati 2 GB in totale), piuttosto inconsueto per un tablet. Il punteggio ottenuto in questo test è pari a 4533, più del doppio di quello raggiunto da un Galaxy S III o da un Nexus 7.

E' ancora presto per fare ipotesi, ma non escludiamo che Acer TA272HUL sia un tablet convertibile o un Androidbook. Teniamo a precisare che la sigla TA272HUL è del tutto inedita, quindi potrebbe trattarsi di un codice prodotto interno all'azienda o di un una nuova serie di dispositivi Android (tablet, tablet convertibili o altro), diversi dai modelli Iconia e Aspire.

Acer TA272HUL

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti