Home News Tablet Acer quad-core da 8 e 10 pollici a 150-175 euro presto in arrivo

Tablet Acer quad-core da 8 e 10 pollici a 150-175 euro presto in arrivo

Tablet Acer quad-core da 8 e 10 pollici a 150-175 euroDopo Iconia B1, Acer esterderà la sua gamma di tablet super-economici a modelli più grandi, da 8 e 10 pollici, con Android, a prezzi di 150-175 euro. Avremo un assaggio al MWC 2013?

Con il lancio di Iconia B1, il tablet da 7 pollici con Android che sarà venduto in Europa al prezzo di 129 euro, Acer ha incassato feedback positivi. E' probabilmente questa la ragione per cui l'azienda taiwanese ha deciso di sviluppare nuovi modelli, da 8 pollici e da 10 pollici, sempre con Android, per la fascia entry-level (quindi super-economica) del mercato. La notizia arriva da ChinaTimes, un giornale asiatico, che in un'intervista al CEO di Acer, Linxian Lang, riporta come la società voglia continuare la sua politica aggressiva sui prezzi, cominciata con Iconia B1, ma presto estesa a tablet più grandi. In particolare, il CEO ha annunciato due modelli, uno da 8 pollici e l'altro da 10 pollici, con processore quad-core, forse firmato MediaTek.

Acer Iconia B1 design

Linxian Lang ritiene che entro il 2013 saranno venduti almeno 200 milioni di tablet, con circa 80 milioni rappresentati dai modelli più costosi, soprattutto firmati da Samsung ed Apple. I restanti 120 milioni, quindi, saranno proprio i tablet più economici, tra cui anche i modelli Acer. Il CEO, quindi, intende puntare proprio su questo segmento del mercato con tablet da 8 e 10 pollici e prezzi equivalenti di circa 150-175 euro, proprio per allettare il consumatore e convincerlo all'acquisto.

Acer dunque non intendere perdere quote di mercato ed è pronta alla sfida. Naturalmente questa notizia, non deve preoccupare gli utenti che cercano tablet top di gamma, innovativi e di qualità, perchè l'azienda taiwanese continuerà ad investire anche in quel settore.

Via: MobileGeeks.de

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy