Acer iconia Tab A510 e A511 potrebbero essere i due nuovi tablet dell'azienda taiwanese con piattaforma Nvidia Tegra 3, quad core, e sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.
Dopo le prime immagini su Acer Iconia Tab A200, di cui al momento sappiamo davvero pochissimo, arrivano nuovi indizi su altri due tablet dell'azienda taiwanese. I protagonisti sono Acer Iconia Tab A510 e A511, le cui sigle sono apparse a sorpresa sul sito di supporto Acer (qua e qua). Molto probabilmente Iconia Tab A510 e A511 saranno i primi due modelli di tablet con piattaforma Nvidia Tegra 3, quad core, successori di Acer Iconia Tab A500 e A501. Come è accaduto per la precedente generazione, Iconia Tab A510 sarà la versione WiFi-only mentre Iconia Tab A511 avrà modulo WiFi+3G.
I nostri colleghi italiani di HDBlog ci suggeriscono che la dotazione hardware dei due tablet rimarrà invariata rispetto al passato, probabilmente con qualche aggiornamento estetico ma con caratteristiche analoghe. Non sappiamo al momento quale release di Android sarà installata, ma è molto probabile che Acer scelga l'ultima versione Android 4.0 Ice Cream Sandwich, in grado di migliorare l'usabilità, la velocità e la compatibilità del sistema.
Attualmente non sono emerse informazioni su prezzo e disponibilità di Acer Iconia Tab A510 e A511, ma possiamo ipotizzare che il lancio sia previsto per le prime settimane di gennaio, magari in occasione del CES 2012 di Las Vegas, ad un costo simile ai modelli attualmente in commercio.
Fonte: Ameblo.jp