SUSE Linux Enterprise 12 SP1 è ora disponibileSUSE Linux Enterprise 12 fa un ulteriore passo avanti nella sicurezza e nella produttività, con il rilascio di un Service Pack 1. Aggiornati anche SUSE Linux Enterprise High Availability Extension 12 e Geo Clustering for SUSE Linux Enterprise High Availability Extension 12.


SUSE Linux Enterprise 12 Service Pack 1 è disponibile da qualche giorno. Fornisce ai clienti nuove funzionalità per l’uptime delle applicazioni e migliora l’efficienza di sviluppo ed esercizio. Inoltre, SUSE Linux Enterprise High Availability Extension 12 e Geo Clustering for SUSE Linux Enterprise High Availability Extension 12 sono stati aggiornati per semplificare la gestione dei backup e dei sistemi di disaster recovery.

SUSE Linux Enterprise 12

Le soluzioni basate su SUSE Linux Enterprise 12 SP1 saranno dotate del supporto di un nuovo hardware e di Docker, oltre che di funzionalità come una maggiore disponibilità di funzionamento e facile utilizzo. I benefici chiave e le principali caratteristiche includono:

  • Migliorato uptime un’interfaccia utente di SUSE Linux Enterprise High Availability Extension (HAWK) aggiornata; network teaming che fornisce ridondanza della rete incrementando la capacità di trasmissione (throughput); aumentate funzionalità di system rollback, che adesso include i pacchetti di aggiornamento SUSE Linux Enterprise Server (service pack).
  • Migliorata efficienza di esercizio con supporto Docker completo su tre architetture hardware, tra cui i sistemi IBM z; Portus, uno strumento di facile utilizzo per una più veloce e sicura messa in esercizio di applicazioni con Docker private registry; e lo strumento di gestione delle subscription (SMT) integrato che centralizza patch e aggiornamenti. SUSE Linux Enterprise Server 12 JeOS (Just enough Operating System) è una configurazione minimizzata di SUSE Linux Enterprise Server, introdotta per poter creare configurazioni di applicazioni cloud personalizzate che siano facili da mettere in esercio e da mantenere, che consumino meno risorse e migliorino la sicurezza. Oltre agli ambienti cloud privati basati su OpenStack, JeOS è disponibile anche come ospite per gli hypervisor KVM, Xen e VMware.
  • Innovazione al supporto di hardware più recente di IBM e Intel, compreso Intel Xeon e IBM z13. SUSE è attualmente l’unico fornitore a offrire un supporto completo per IBM z13. Inoltre, SP1 offre nuovi moduli (modules) per applicare gli aggiornamenti delle funzionalità di Linux container o dei requisiti di sicurezza senza dover aggiornare e ricertificare il sistema operativo di base. SUSE offre anche un Package Hub, permettendo alle più recenti tecnologie sviluppate dalla comunità open source di essere compilate da SUSE per essere usate con SUSE Linux Enterprise Server.
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti