Home News Tablet Stylistic M532, benchmark

Tablet Stylistic M532, benchmark

Fujitsu Stylistic M532, benchmark Dopo aver pubblicato il primo video unboxing, oggi vi proponiamo i risultati di alcuni benchmark condotti sul nuovo tablet Fujitsu Stylistic M532 equipaggiato con processore quad core Nvidia Tegra 3 e schermo da 10 pollici.

Il tablet Fujitsu Stylistic M532 ha fatto la sua prima comparsa ufficiale in occasione del Mobile World Congress 2012 e, successivamente, è stato mostrato anche durante il CeBIT 2012. Si tratta di una tavoletta digitale piuttosto compatta, caratterizzata da uno spessore di soli 8.6 mm e dal peso di 560 grammi. La scheda tecnica parla di un display Corning Gorilla Glass da 10 pollici e 1.280 x 800 pixel di diagonale, supportato da un SoC quad core Nvidia Tegra 3 dedicato alla multimedialità e al gaming. La GPU è una GeForce. Il resto della configurazione è composta da 1 GB di memoria RAM e da 32 GB di memoria flash per la memorizzazione dei contenuti.

Fujitsu Stylistic M532

Fujitsu Stylistic M532 dispone anche di una porta microUSB, uno slot per SIM per la connessione 3G e due fotocamere, una posteriore con risoluzione di 8 Mpixel corredata di flash LED e autofocus e una anteriore da 2 Mpixel. Il sistema operativo è l’oramai consolidato Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Su questo modello sono stati condotti alcuni benchmark per valutarne le potenzialità e il comportamento durante l’ordinario uso. Chiaramente, questi test sono soltanto indicativi e hanno lo scopo di dare un'idea delle performance del tablet in modo tale da confrontarlo, eventualmente, con altre soluzioni presenti sul mercato.

Le prime impressioni mostrerebbero un touchscreen non troppo preciso. E’ verosimile l’ipotesi secondo la quale un aggiornamento software possa correggere questa problematica. Nonostante questo, la fluidità generale del tablet appare buona, soprattutto in condizioni non particolarmente impegnative. Per valutare le prestazioni in termini mediamente oggettivi, sono stati eseguiti i test Quadrante, Vellamo e Antutu. Confrontando il Fujitsu Stylistic M532 con diversi altri competitor del momento, si nota che il suo comportamento è tutt’altro che insoddisfacente.

Il tablet si posiziona in seconda posizione, appena al di sotto dell’Asus Transformer Pad Infinity. Sotto di esso l’Acer Iconia Tab A700, l’Asus Transformer Pad TF300T e il Samsung Galaxy Tab 2 10.1. In definitiva, i risultati raggiunti sembrano assolutamente incoraggianti. Ovviamente c’è ancora da valutare più nel dettaglio il comportamento generale di questo tablet che, nel frattempo, è ordinabile in Europa su Amazon a 549 euro con spedizione gratuita.

Fonte: MixBlog Via: TabletCommunity

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy