Stonex One: octa-core, display qHD e Android LollipopPer ora conosciamo solo il suo nome e le caratteristiche tecniche principali, ma Stonex One è uno smartphone diverso pensato e realizzato "ascoltando il giudizio spassionato dei suoi possibili fruitori". Sarà lanciato a metà aprile.


Stonex One è l'ultima "fatica" di un'azienda italiana poco conosciuta nel panorama high-tech, ma che nel tempo sta dimostrando carattere e intraprendenza grazie alle idee di due giovani imprenditori. Francesco Facchinetti, artista e presentatore televisivo, e Davide Erba, CEO di Stonex, hanno infatti lanciato questa settimana uno smartphone top-di-gamma "frutto dell’interazione delle community".

Stonex One

Cosa significa esattamente? L'elemento caratterizzante di questo nuovo progetto consumer è costituito soprattutto dall’unione di due mondi che, solitamente, nel campo tecnologico non s’incrociano così facilmente: quello artistico di Facchinetti e quello imprenditoriale di Erba. Grazie a questa unione, il primo metterà a disposizione la sua capacità comunicativa e il suo network di comunicatori e influencer (blogger o frequentatori di Facebook e Twitter), mentre il secondo condividerà il suo know-how tecnologico e la capacità di business management. Un lancio di prodotto che vuole rappresentare una vera e propria rottura con le classiche strategie di marketing e che vuole poter ascoltare il giudizio spassionato dei suoi possibili fruitori, ancor prima di lanciarsi a caduta libera sul mercato dell’elettronica di consumo.

Stonex One è quindi uno smartphone con processore octa-core a 64bit, display da 5.5 pollici qHD (2560 x 1440), 3GB di memoria RAM e 32GB di ROM, due fotocamere firmate Sony da 21 megapixel (posteriore) e 8 megapixel (anteriore), batteria da 3000 mAh e connettività 4G/LTE. Il sistema operativo preinstallato sarà Android 5.0 Lollipop.

Il design, le modalità di acquisto e il prezzo verranno presto svelati dall'azienda brianzola direttamente sul sito ufficiale, dove al momento è possibile registrarsi per rimanere aggiornati  sulle novità legate all’acquisto del nuovo Stonex ONE. Ci saranno aggiornamenti il 15 aprile, tra poco più di 10 giorni, quindi non perdetelo di vista.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti