Home News SSD Transcend JetDrive 820 per Macbook

SSD Transcend JetDrive 820 per Macbook

Transcend SSD JetDrive 820 per MacbookTranscend propone una serie di drive allo stato solido su interfaccia M.2 PCIe3x2 destinata all'upgrade degli Apple Macbook. Sono gli SSD JetDrive 820 con memorie 3D NAND TLC e capacità fino ad un massimo di 960GB.

Transcend, poco prima dell'estate, aveva presentato la gamma di SSD MTE850 composta da drive M.2 NVMe PCIe gen3x4 ad alte prestazioni destinati agli appassionati di gaming.
A pochi mesi di distanza l'offerta di drive allo stato solido su interfaccia M.2 PCIe si completa con una nuova serie di SSD JetDrive, brand quest'ultimo che identifica le soluzioni di Transcend prettamente dedicate agli utenti Apple.

La nuova famiglia di SSD si chiama Transcend JetDrive 820 e si rivolge a chi voglia sostituire o aggiornare il drive del proprio MacBook Pro, MacBook Air, Mac mini o Mac Pro. A differenza dei Transcend MTE850, qui il focus è sulla capacità e sull'affidabilità alla portata di tutti perché i nuovi JetDrive 820 usano memorie TLC 3D NAND con capacità fino a 960GB e con velocità di lettura e scrittura fino a 950 MB/s.

Transcend JetDrive 820 è una serie di SSD M.2 per Macbook

Il formato è l'ormai consueto M.2 ma interfacciato su due linee PCIe gen 3.0 (PCIe gen3x2). Quello che si perde in performance si recupera però in funzionalità aggiuntive perché Transcend offre gratuitamente il suo JetDrive Toolbox, un software personalizzato per le soluzioni Apple, che consente agli utenti di mantenere un SSD sano tenendolo aggiornato, impedendo il degrado funzionale e prevenendo problematiche di utilizzo improprio.

I drive SSD JetDrive 820 di Transcend sono disponibili nelle capacità da 240GB (TS240GJDM820), 480GB (TS480GJDM820) e 960GB (TS960GJDM820) e sono provvisti di una garanzia limitata di cinque anni. Trovate inclusi nel box di vendita i cacciavite T5 e P5 necessari per smontare i Macbook mentre per gli utenti di Mac Pro e Mac mini saranno necessari altri cacciavite che possono essere acquistati a parte anche sul sito di Transcend.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy