SSD RunCore da 1.8 pollici economici Il produttore asiatico di soluzioni per immagazzinamento dati, RunCore, ha presentato oggi due nuove gamme di drive SSD ben distinte. La prima linea comprende quattro piccoli modelli, per dimensioni, capacità e prezzi, la seconda è data da un solo modello con maggiori prestazioni.


La nuova famiglia di drive SSD firmati RunCore è tra i prodotti più competitivi e interessanti appartenenti a questa categoria. Sono disponibili modelli con capacità di 16GB, 32GB, 64GB e 128GB ad un costo al dettaglio rispettivamente di 69, 119, 199 e 389 dollari negli Stati Uniti. Il rapporto prezzo/prestazioni è molto alto, con una velocità in lettura e scrittura pari a circa 75MB/s e 40MB/s. Nel formato da 1.8 pollici e con interfaccia PATA (IDE), queste versioni hanno uno spessore di 5 millimetri o 8 millimetri (nel modello più capiente da 128GB).

RunCore SSD

La particolarità di questi dischi SSD è data dalla presenza di un connettore USB che permette di collegarli molto semplicemente ad un notebook, utilizzandoli come unità esterne. L'altra famiglia si compone di un solo modello ad alte prestazioni, nel formato da 2.5 pollici, capacità di 256GB e interfaccia SATA. Provvisto anch'esso di un connettore USB, il drive SSD raggiunge una velocità di 230MB/s in lettura e 150MB/s in scrittura. Esso sarà commercializzato negli Stati Uniti al prezzo di 699 dollari.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti