Snap ha lanciato la nuova generazione di Spectacles, degli occhiali AR progettati per consentire ai creator di vedere il mondo attraverso le loro Lenti. Sono basati su Qualcomm Snapdragon XR1 ed hanno 30 minuti di autonomia.


Con la nuova generazione di Spectacles, Snap fa un ulteriore passo avanti nel percorso intrapreso per reinventare la fotocamera. Negli anni Snap ha sperimentato in continuazione, nel mondo hardware e software delle fotocamere, per aiutare gli Snapchatter a esprimersi, comunicare con gli amici, conoscere il mondo ed essere creativi, e con i nuovi Spectacles l'immaginazione prende vita in maniera naturale. Gli Spectacles non saranno disponibili per l’acquisto, ma daranno ai creator di realtà aumentata la possibilità di scoprire nuovi modi per fondere creatività e funzionalità, attraverso esperienze immersive realizzate grazie a Lens Studio.

Spectacles

Gli Spectacles sono stati progettati con un approccio che mette la persona al centro, prendendo ispirazione dai sensi della vista, del tatto e del suono per dare vita a Lenti 3D. Con un peso di 134 grammi e il design di classici occhiali da sole, gli Spectacles consentono ai creator di portare il mondo AR di Snap ovunque, senza fili e con un'autonomia fino a 30 minuti.

Gli Spectacles sfruttano la piattaforma Qualcomm Snapdragon XR1 e integrano due fotocamere RGB, quattro microfoni integrati, due altoparlanti stereo e controlli touch integrati, offrendo un'esperienza multisensoriale che rende l’esperienza tecnologica più umana. Le Lenti AR hanno una latenza d 15 ms per fotogramma e si adattano rapidamente con precisione grazie al doppio display a guida d'onda 3D e al campo visivo di 26.3 gradi. In più, il display si adatta automaticamente e in maniera dinamica a qualsiasi condizione luminosa, fino a 2000 nits, per garantire la migliore qualità dell’immagine all’esterno e indoor.

Snap Spectacles

Gli occhiali di Snap sono perfettamente integrati con Lens Studio, l’applicazione desktop di Snap progettata per i creator e gli sviluppatori di realtà aumentata con cui è possibile realizzare e condividere Lenti sulla piattaforma AR di Snap. Attraverso Lens Studio, i creator possono trasferire in modalità wireless le proprie Lenti direttamente su Spectacles per test rapidi che permettono loro di svilupparle e modificarle in tempo reale. Lo Spatial Engine di Snap all'interno di Lens Studio consente ai creator di costruire Lenti reattive e sfaccettate che sfruttano sei gradi di libertà e il tracciamento di mani, marker e superfici, radicando le Lenti nel mondo fisico e portando realisticamente in vita le creazioni AR.

Snap Spectacles

Il touchpad di Spectacles, posto in corrispondenza della tempia, consente di mostrare e lanciare Lens Carousel, consentendo ai creator di sperimentare diverse Lenti, comprese quelle da loro costruite con Lens Studio. Il pulsante destro attiva Scan, che abbina ciò che i creator stanno vedono attraverso gli Spectacles alle Lenti più rilevanti. Voice Scan permette inoltre ai creator di usare i comandi vocali per visualizzare certi tipi di Lenti, il tutto completamente senza l’utilizzo delle mani. Toccando il pulsante sinistro, invece, i creator possono catturare Snap di 10 secondi e condividerli direttamente da Spectacles: una luce LED indica chiaramente quando la registrazione è in corso.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti