Sony Xperia Z4 Compact e Ultra in arrivo?Anche se Xperia Z4 è stato lanciato solo in Giappone, Sony si prepara ad allargare la famiglia con i modelli Xperia Z4 Compact e Ultra. Le loro tracce sono già disponibili in alcuni siti di certificazione online.


Sony ha presentato il suo nuovo smartphone Xperia Z4 in Giappone questa settimana, ma non ha fatto alcun riferimento né alla sua distribuzione fuori dai confini asiatici né all'esistenza di varianti extra-large o extra-small appartenenti alla stessa famiglia. Eppure sappiamo che il nuovo top-di-gamma sarà introdotto anche sul nostro mercato, seppur in ritardo, e probabilmente sarà "in buona compagnia".

Sony Xperia Z4

Da alcune indiscrezioni emerse in rete, infatti, sembrerebbe che Sony stia lavorando ad un nuovo Xperia Z4 Compact e Xperia (Z4) Ultra, ma al momento non abbiamo molte informazioni sulle specifiche tecniche e sulla data del loro lancio. I primi indizi sono disponibili su Postel, un sito indonesiano equivalente alla FCC in USA, che ha inserito di recente nel suo database dei "misteriosi" codici prodotto che - secondo i ragazzi di Sogi - potrebbero far riferimento proprio a quei due smartphone.

Sony ha rilasciato versioni "Compact" di ogni smartphone Z-Series, a partire dall'Xperia Z1, e di solito si tratta di terminali molto simili alla versione premium (sia nel design che nell'equipaggiamento hardware) ma con batterie meno capienti (quindi autonomie inferiori) e display più piccoli con bassa risoluzione. Al contrario, le varianti "Ultra" hanno schermi più grandi.

Sony Xperia Z4 Compact e Ultra

Considerando che Xperia Z4 ha uno schermo da 5.2 pollici Full HD, Snapdragon 810, 3GB di memoria RAM, batteria da 2930 mAh e due fotocamere da 20.7 megapixel e 5.1 megapixel, possiamo aspettarci un Xperia Z4 Compact da 4.6 pollici ed un Xperia Z Ultra da 6.4 pollici proprio come i come i modelli attualmente in commercio. Dopotutto, fatta eccezione per un processore più recente ed una batteria più piccola, Xperia Z4 non è molto diverso da Xperia Z3 quindi perché dovrebbero esserlo le sue varianti?

Via: Liliputing

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti