Voci sul nuovo Sony Xperia Tablet Z 2In occasione di IFA 2013, Sony non rinnoverà soltanto la sua offerta di smartphone e phablet, ma presenterà anche la nuova generazione del suo Sony Xperia Tablet Z. Lo conferma la stessa azienda.


Di solito le indiscrezioni su nuovi prodotti arrivano da fonti (spesso anonime) vicine o interne all'azienda, ma a volte è la stessa società a rivelare delle interessanti novità sui suoi piani futuri. E' proprio quello che è successo per Sony, che ha confermato o meglio accennato, allo sviluppo del successore di Sony Xperia Tablet Z, che continuerà ad integrare un display da 10 pollici. In un'intervista rilasciata al giornale Japanese Business Publication House, Kurozumi Yoshiro, Sony Board member, avrebbe confermato alcuni prodotti Xperia nel calendario Sony.

Sony Xperia Tablet Z, in primo piano lo schermo

Kurozumi ha sottolineato l'esistenza di dispositivi da 4 pollici, 5 pollici e 10 pollici, perchè sono i formati più richiesti. Il device da 4 pollici dovrebbe essere Xperia Honami Mini, quello da 5 pollici sarà Xperia Honami mentre il terminale da 10 pollici ci fa pensare alla prossima generazione di Xperia Tablet Z. Purtroppo al momento non abbiamo indizi o informazioni sulle sue caratteristiche tecniche, ma possiamo solo fare delle ipotesi.

Il nuovo Xperia Tablet Z 2 sarà ancora basato su Android (forse Android 4.3?) e avrà linee eleganti con spessori sottili, più sottili degli attuali 7 millimetri. Non mancherà un buon sistema audio, una fotocamera di alta qualità ed un design non banale. Sarà basato su un SoC Qualcomm Snapdragon 800, come si diceva qualche tempo fa?

Via: Tablet-News

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti