Sony Xperia M4 Aqua arriverà in Italia in primavera a 299€Sony ha lanciato, al MWC 2015, il nuovo Xperia M4 Aqua. E' uno smartphone impermeabile con SoC Snapgradon 615, display da 5 pollici, Android Lollipop e due giorni di autonomia. Arriverà in primavera al prezzo di 299 euro.


Non solo Xperia Z4 Tablet. In occasione del MWC 2015, l'azienda giapponese ha presentato anche il suo nuovo Xperia M4 Aqua, uno smartphone midrange che offre l’eccellenza Sony nella fotocamera, nel design, nella batteria e nelle prestazioni a un prezzo decisamente competitivo. Già, perché Sony Xperia M4 Aqua sarà disponibile dalla prossima primavera (per aprile-maggio) in Italia al prezzo di partenza di 299 euro nelle classiche colorazioni bianco e nero, oltre che nelle nuove varianti corallo e argento. Al momento il preordine è aperto in alcuni degli 80 Paesi di destinazione (tra cui alcuni europei), ma non ancora sul nostro mercato.

Sony Xperia M4 Aqua

Xperia M4 Aqua è dotato di un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 615 a 64-bit con 4G LTE integrato, che garantisce due giorni di autonomia ma anche di accedere in modo fluido ai propri contenuti. Come se non bastasse, attivando la funzione STAMINA per ottimizzare l’utilizzo della batteria e la funzione Ultra STAMINA per mantenere il telefono acceso, usando le sue funzioni principali, lo smartphone rimarrà attivo addirittura per una settimana. La dotazione prevede anche 2GB di memoria RAM, 8-16GB di storage interno espandibile con uno slot per schede microSD e Android 5.0 Lollipop. Il display da 5 pollici (720p) in vetro temperato è incastonato in un sottile corpo impermeabile (con certificazione IP65/8) da 136g, riprogettato con una porta micro USB a vista, che permette di utilizzarlo ovunque ci si trovi.

Sony Xperia M4 Aqua

Ciò che però colpisce di questo smartphone è il comparto fotografico: la fotocamera posteriore da 13MP di Xperia M4 Aqua è dotata del sensore mobile Sony Exmor RS, di un’ampia apertura F2.0 e sensibilità ISO 3200. Si tratta di una potente tecnologia per macchine fotografiche compatte, mentre la funzione intelligente Superior Auto semplifica le interazioni, rilevando automaticamente fino a 52 diverse tipologie di scenario, per scatti vividi in ogni condizione, sia che si tratti di luce bassa che di retroilluminazione potente.  

Proprio come quella posteriore, la fotocamera frontale da 5MP possiede un eccellente obiettivo grandangolare con un campo visivo di 88°, in modo che nessuno rimanga escluso dallo scatto, una caratteristica indispensabile per selfie perfetti. Portrait Retouch, inoltre, consente di aggiungere divertenti ritocchi finali. La popolare funzione di editing dei selfie rientra nel set completo di app già preinstallate all’interno della fotocamera, tra cui alcune preferite come Sound Photo per aggiungere brevi clip alle fotografie e Movie Creator, che converte automaticamente le foto e i video in vivaci video di trenta secondi, rendendo super veloce e facile la collezione di ricordi o la condivisione sui social media.

Sony Xperia M4 Aqua

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti