Sony VAIO E14P foto live e testArriva dall'oriente la prima recensione della nuova versione con scocca metallica del notebook Sony VAIO E 14P, equipaggiato con processore Intel Ivy Bridge e scheda video dedicata AMD Radeon HD 7670M. Molto buoni i risultati fatti registrare nei test.


I colleghi di ePrice, sito di Hong Kong, hanno testato in anteprima la nuova versione del notebook Sony VAIO E 14P. Rispetto al modello di cui vi avevamo dato recentemente notizia infatti Sony ha inserito questa nuova variante, che ha una scocca in lega di alluminio e plastica al posto di quella in solo ABS del modello base. Questa nuova versione si presenta quindi ancora più curata nell'aspetto ed è proposta in due colorazioni più sobrie e trendy.

Sony VAIO E 14P

La prima infatti è silver, con i profili intorno a chassis, coperchio, trackpad e tastiera color porpora, mentre la versione nera prevede l'abbinamento col dorato. Ritroviamo invece intatte le belle linee sinuose e morbide tipiche di questa serie e la tastiera ad elementi isolati, dotata di retroilluminazione. I colleghi lo considerano un notebook con orientamento da desktop replacement a causa del peso di 2.27 Kg, nonostante le misure invece piuttosto contenute, 341 x 245 x 22.1-31.7 mm e il display con diagonale di soli 14 pollici, seppur con risoluzione HD+ da 1600 x 900 pixel.

Sony VAIO E 14P

Non si tratta comunque di una critica quanto di una constatazione, dovuta anche alla dotazione hardware piuttosto potente e al completo parco di connessioni offerte. La prima infatti prevede un processore quad core Intel Ivy Bridge Core i7-3612QM con clock rate di2.1/3.1 GHz, 4 GB di memoria DDR3 espandibile fino a 8 GB, hard disk da 540 GB e 5400 RPM, scheda video dedicata AMD Radeon HD 7670M con 1 GB di memoria video dedicata e unità ottica di tipo DVD Super Multi. Tra le connessioni troviamo invece porte USB 2.0 e 3.0, uscite video VGA e HDMI, un lettore di memorie 2-in-1 e jack per Line In e Out.

Sony VAIO E 14P

Anche la connettività è completa e prevede i moduli Gigabit Ethernet LAN, WiFi 802.11b/g/n e Bluetooth 4.0+HS. Infine troviamo anche una webcam da 1.3 mpixel con sensore Exmor in grado di effettuare riprese anche in condizioni di scarsa luminosità ambientale e una batteria da 5300 mAh, che dovrebbe garantire fino a 5 ore di autonomia. I punteggi fatti registrare nei diversi test svolti dai nostri colleghi confermano la natura all-round di questo notebook, l’ottimo bilanciamento generale della piattaforma e le buone prestazioni che può offrire anche in ambito videoludico.

Sony VAIO E 14P

Si tratta quindi di un notebook che offre un ottimo compromesso tra costo (a Hong Kong è disponibile ad un prezzo pari a 8980 dollari locali, che equivale a 1156 dollari USA, ossia poco più di 900 euro) e prestazioni offerte, il tutto contenuto in una scocca bella, elegante e curata, che fa sembrare questo Sony VAIO E 14P più costoso di quanto non sia realmente.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti