Home News Sony Tablet S e P, aggiornamento Android 4 ICS ad aprile

Sony Tablet S e P, aggiornamento Android 4 ICS ad aprile

Sony Tablet S e P, aggiornamento Android 4 ICS ad aprileArriva l'atteso aggiornamento Android 4.0 Ice Cream Sandwich per i due tablet del colosso nipponico. L’upgrade è previsto per la fine del mese di aprile. Intanto Sony ha ribassato il prezzo di Tablet P WiFi-only e ha reso disponibili anche diverse cover colorate.

Sony Tablet S e P sono stati i primi modelli, tra l’altro piuttosto seguiti dagli appassionati e dagli addetti ai lavori, con cui il colosso nipponico ha affrontato il segmento delle tavolette digitali. Il produttore ha annunciato, per entrambi i modelli, l’aggiornamento alla tanto attesa release 4.0 Ice Cream Sandwich del sistema operativo Android di Google che dovrebbe fornire ulteriore linfa vitale e un nuovo grado di versatilità e personalizzazione.

L’upgrade, previsto nel corso del prossimo mese di aprile, dovrebbe avvenire inizialmente per il mercato giapponese. Non è chiaro se, contestualmente, l’aggiornamento arriverà anche sul mercato americano. Per il resto del mondo, si dovrà attendere ancora del tempo.

Uno dei vantaggi derivanti dall’introduzione di Android ICS riguarda, senza dubbio, le capacità fotografiche che verranno accresciute con la possibilità di realizzare foto panoramiche e molto altro ancora. Inoltre, la nuova app Recopla, consentirà di visualizzare programmi digitali registrati attraverso masterizzatori Blu-Ray Sony. In sostanza, il tablet potrà essere utilizzato come controllo remoto evoluto. Inoltre, l’applicazione permetterà anche lo streaming di contenuti mediante tecnologia WiFi.

Ci sono altre novità in casa Sony. Per chi è interessato, il produttore offre, sempre a partire da aprile, il Tablet P in versione WiFi-only ad un prezzo che potrebbe rivelarsi concorrenziale. Si parla, infatti, di 50.000 yen, pari a circa 458 euro al cambio attuale, un costo ridotto rispetto a quello corrente. Per finire, sempre in un contesto di aggiornamento, Sony ha previsto anche una serie di cover intercambiabili, disponibili in cinque colorazioni diverse, il cui costo ammonta a circa 45 euro. Tra i colori, troviamo il turchese, il fucsia, il bianco, il nero e il bronzo.

Sony Tablet S e P

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy