Home News Sony Tablet S e RIM Playbook: ancora una riduzione del prezzo

Sony Tablet S e RIM Playbook: ancora una riduzione del prezzo

Sony Tablet S e RIM Playbook, riduzione del prezzoSony Tablet S e RIM Playbook subiscono, ancora una volta, una riduzione del prezzo che li rende maggiormente appetibili per l'utenza consumer. La motivazione alla base di questa scelta è, probabilmente, la concorrenza piuttosto forte nel settore dei tablet.

Nelle scorse settimane abbiamo assistito a tagli di prezzi, anche importanti, relativi a diversi modelli di tablet. Il mercato attuale, infatti, vede protagoniste soluzioni discrete a costo ragionevole. Basti pensare, solo per fare un esempio, al tablet di Amazon Kindle Fire, Nook Tablet ed altri device simili. Seguendo la stessa strategia, anche Sony e RIM hanno predisposto una riduzione del prezzo di vendita di Sony Tablet S e di RIM Playbook. Lo scopo è probabilmente contrastare l'accesa concorrenza che sta per certi versi saturando il settore dei tablet, che comunque continua ad essere ricco di soluzioni e di opportunità di investimento.

Blackberry Playbook

Entrambe le aziende hanno adottato sconti sui propri prodotti già nel corso delle settimane precedenti ma, evidentemente, lo scarso volume di vendite ha determinato ulteriori misure precauzionali. RIM sta seguendo una strategia commerciale particolare che l'ha spinto a proporre il Playbook da 16, 32 e 64 GB ad un prezzo di 299 dollari, indipendentemente dalla versione. E' possibile accedere a quest'offerta direttamente dal Blackberry Store. In giro per la Rete, infatti, ci sono anche altre opportunità, probabilmente meno vantaggiose. Playbook da 16 GB è disponibile a 199 dollari contro i 249 dollari della versione da 32 GB. Chi preferisce disporre di 64 GB, deve prevedere un esborso di 399 dollari contro i 699 iniziali.

Sony Tablet S

Dal canto suo, Sony ha pensato bene di ridurre ulteriormente il costo del Tablet S di 100 dollari sia per il modello da 16 che da 32 GB. In sostanza, da oggi è possibile acquistare un Tablet S 16 GB ad un costo di 399.99 dollari contro i 499.99 dollari necessari per la versione da 32 GB di storage. Qualche settimana fa, il colosso nipponico aveva proposto un ribasso dei prezzi.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy