Sony: Smartwatch 3 in acciaio e Smart B-TrainerAl CES 2015, Sony aggiorna i suoi indossabili: il Sony Smartwatch 3 sarà disponibile dal prossimo mese con una versione in acciaio inossidabile, mentre Smart B-Trainer è un innovativo concept di cuffie per runner.


In occasione del CES 2015, Sony presenta tante novità sul fronte smartware: nuovi prodotti, partnership ed esperienze d’uso che vanno a estendere la gamma dei dispositivi indossabili. A partire dalla nuova versione di SmartWatch 3 in lucido acciaio inossidabile fino a innovativi device che rivoluzionano il concetto di wearable come il prototipo delle cuffie impermeabili e multi-sensore sviluppate da Sony Corporation, ideate per ottimizzare le performance e fornire dati in tempo reale sulle sessioni di corsa.

SmartWatch 3, ora in acciaio inossidabile
Dopo il lancio dello scorso autunno in partnership con Google, SmartWatch 3 è l’orologio intelligente Sony di ultima generazione. Al CES, Sony svela la nuova versione di questo device in acciaio inossidabile, disponibile a partire dal mese prossimo su scala globale.

Sony SMartwatch 3 in acciaio inossidabile

SmartWatch 3, in splendido acciaio inossidabile, è un mix estetico che unisce sapientemente contemporaneità e tradizione, per un “look and feel” davvero straordinari. Dotato di un display LCD TFT transflettivo da 1.6” con risoluzione 320×320 pixel, garantisce un’ottima visibilità anche in condizioni di forte luminosità, è resistente all’acqua (certificato IP68) e si ricarica attraverso un ingresso microUSB standard. Per espandere ulteriormente la gamma di indossabili, Sony ha svelato anche un nuovo quadrante per SmartWatch 3, il quale permette sia agli utenti che ai partner di personalizzare il device con qualsiasi cinturino standard da 24mm; disponibile da inizio 2015.   

SmartWatch 3 può essere anche utilizzato senza l’ausilio di uno smartphone Android essendo un accessorio divertente e utile con incredibili funzionalità autonome: è dotato di un sistema di riproduzione musicale, di una tecnologia a sensori intelligenti e di un unico sensore GPS integrato. Golfshot e iFit sono due sviluppatori che stanno già creando esperienze Android Wear facendo leva sulle capacità autonome di SmartWatch 3, per monitorare le performance rispettivamente su percorso che in pista: da gennaio ogni utente SmartWatch 3 potrà beneficiare dell’accesso esclusivo alla versione premium di queste applicazioni già pronte per l’uso.

Smart B-Trainer
Sony introduce anche il prototipo Smart B-Trainer, un device impermeabile a forma di cuffie, con capacità multi-sensore, progettata specificamente per chi corre. Attualmente il prototipo è dotato di una memoria integrata e fornirà un training vocale oltre alla riproduzione di musica, suggerendo - in modo intelligente - la colonna sonora più adatta per accompagnare il runner durante l’allenamento.

Sony Smart B-Trainer

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti