Sony Playstation VR in vendita in Italia a 399€. Video presentazione italianaSony Playstation VR è disponibile in Italia da qualche giorno al prezzo di 399€, ma è stata presentata ed esposta in anteprima alla Milano Games Week nel corso di quest'ultimo fine settimana. Video presentazione.


Abbiamo avuto l'opportunità di intervistare ‎Tiziana Grasso, Communication Manager presso Sony Interactive Entertainment Italia, in occasione della Milano Games Week ed esattamente nel giorno in cui l'azienda giapponese ha lanciato sul mercato italiano (e nel resto d'Europa) il suo atteso PlayStation VR al prezzo di 399 euro.

Sony Playstation VR

Il visore è dotato di un display OLED da 5.7 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) con refresh rate da 90 a 120 Hz, campo visivo di circa 100 gradi e latenza di 18 ms, una caratteristica molto variabile sugli altri visori perché strettamente legata ai PC connessi. A bordo anche una serie di sensori di movimento che, con l'ausilio di 9 LED e della PlayStation Camera (venduta separatamente), potranno rilevare lo spostamento dell'utente a 360 gradi. Il visore integra una tecnologia audio 3D all'avanguardia, per percepire anche il minimo passo all'interno del gioco in un'esperienza di ascolto surround perfetta, mentre il senso di coinvolgimento è stato ulteriormente migliorato grazie al rilevamento di precisione della testa, che mappa ogni movimento e lo riproduce in modo fluido sullo schermo affinché anche gli altri lo vedano e partecipino all'azione, dando vita a un'esperienza immersiva e condivisibile.

Sony Playstation VR è compatibile con la Playstation 4 ed ovviamente fonda il suo successo su quel ricco ecosistema di giochi ed applicazioni, che porteranno l'utente in straordinari mondi e luoghi fantastici da esplorare. Una community di oltre 230 sviluppatori ha realizzato 50 titoli, he saranno introdotti sul mercato entro Natale.

Sony Playstation VR

Con PlayStation VR Worlds, ad esempio, scoprirete cosa si prova a immergersi nelle profondità dell'oceano, partecipare a un furto di gioielli e persino avventurarsi tra le stelle. Se invece amate la velocità, Driveclub VR vi mette al volante delle auto più veloci al mondo per sfrecciare attraverso luoghi realistici; RIGS Mechanized Combat League, invece, permette ai fan dei combattimenti futuristici di affrontarsi in prima persona. Corse, horror, sport, azione, fantasia o avventura: ci sono giochi per tutti i gusti. Ed è solo un assaggio dei contenuti in arrivo, visto che in aggiunta ai giochi e alle esperienze disponibili al momento del lancio, ci sono oltre 100 titoli in fase di sviluppo e in uscita a partire dal 2017.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti