Sony PlayStation 4: i giochi per Natale 2014A quasi un anno di distanza dal lancio della PlayStation 4, Sony ha approfittato della vetrina della Games Week 2014 per presentare le novità previste per questa parte finale di 2014, tra cui gli attesi The Order 1886 e Bloodborne ma anche Minecraft PS4 Edition e SingStar Ultimate Party, senza dimenticare Little Big Planet 3, la nuova declinazione del brand del celebre Sack Boy, con tre nuovi personaggi.


Durante la nostra visita alla Milano Games Week 2014 abbiamo approfittato per una breve panoramica delle principali novità che Sony ha in serbo per gli utenti PlayStation 4, a poco meno di un anno dal lancio italiano della celebre console. Chi sta aspettando il periodo natalizio per regalarsi o farsi regalare qualche nuovo contenuto avrà di che scegliere.

Sony Playstation Games Week 2014

Anzitutto infatti sta per arrivare sulla PS4 Little Big Planet 3: sesto episodio del celebre gioco nato su PlayStation 3, che si presenta con una nuova grafica e un gameplay più ricco e articolato. Il titolo creato dagli SCEE Worldwide Studios e da Sumo Digital, che sarà disponibile su PS3 e PS4 a partire dal prossimo novembre, introdurrà inoltre un multiplayer locale che, grazie alla presenza di tre nuovi personaggi, consentirà di giocare contemporaneamente a un massimo di quattro persone, che tra l'altro potranno utilizzare anche tutti i livelli già creati sulla precedente console e condivisi dagli utenti, che superano gli otto milioni.

Chi invece ama gameplay e atmosfere più adulte starà sicuramente attendendo la disponibilità di The Order 1886, che dovrebbe arrivare nei primi mesi del 2015, uno shooter in terza persona con ambientazione steampunk e grafica sontuosa e di Bloodborne, un dark fantasy sempre in terza persona che sembra promettere molto bene per gli amanti del genere. Non bisogna inoltre dimenticare la disponibilità di Minecraft PS4 Edition, il celebre titolo dalla grafica volutamente datata ma in grado di stimolare fantasia e creatività.

Sony Playstation Games Week 2014

Sony Playstation Little Big Planet Sony Playstation The order 1886

Novità infine anche per gli appassionati di feste e karaoke: è infatti disponibile SingStar Ultimate Party. Progettata su misura per organizzare le feste più scatenate, questa versione di SingStar sarà compatibile anche con un'app gratuita disponibile per smartphone Android e iOS, in grado di trasformare il device in un vero e proprio microfono, così da abbattere ogni limite al numero di amici che possono unirsi al gioco.  

Sony Playstation Vita

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti