Sony BRAVIA Smart Stick rimpicciolisce la Google TVSony BRAVIA Smart Stick è la più piccola Google TV mai realizzata prima. Pesa 70 grammi e misura 10.89 × 4.19 × 2.26 cm. Per ora è disponibile in USA al prezzo di 150 dollari e non sappiamo se la sua distribuzione sarà estesa anche all'Europa.


Pur avendo le stesse dimensioni di una comune Android TV Stick, Sony BRAVIA Smart Stick racchiude tutta la potenza di una Google TV e consente di effettuare lo streaming video su Internet, selezionare e riprodurre le applicazioni Android sulla televisione di casa. Al prezzo di 150 dollari, il piccolo dispositivo Sony (NSZ-GU1) è il più economico della categoria ma, a differenza del modello NSZ-GS8, funziona solo con alcune TV. Stando a quanto riportato nel comunicato stampa, BRAVIA Smart Stick funziona solo con la lineup di TV Sony BRAVIA del 2013, probabilmente perchè sono le uniche ad integrare porte MHL. Non escludiamo, quindi, che la chiavetta possa essere utilizzata anche su televisioni non-Sony dotate di porte MHL, necessarie per alimentare il dispositivo tramite il connettore HDMI.

Sony BRAVIA Smart Stick

Sony BRAVIA Smart Stick dispone di un SoC Marvell DE3108-A1, 1GB di memoria RAM e 8GB di memoria interna ed è fornito di un telecomando wireless con tastiera QWERTY su un lato e di un touchpad cliccabile con pulsanti multimediali sull'altro. Ha anche un microfono, che è possibile utilizzare per controlli vocali. Le caratteristiche tecniche del dispositivo, inoltre, comprendono un modulo WiFi 802.11n, Bluetooth 3.0, una porta HDMI e porta infrarossi, per controllare il decoder satellitare mentre si utilizza l'interfaccia della Google TV e le applicazioni Sony BRAVIA. A questo proposito, Sony ha integrato anche una funziona "picture-in-picture" che permette di navigare sul web mentre si guarda la TV.

Anche se sul mercato ci sono altre Google TV, Sony BRAVIA Smart Stick si distingue dalla concorrenza per le sue piccole dimensioni, che la rendono poco più grande di una Chromecast. A differenza di quest'ultima però la Stick di Sony gestisce pienamente la "Google TV Experience", esegue molte applicazioni attualmente non disponibili su Chromecast e non richiede l'utilizzo di uno smartphone, PC o telecomando.

Sony BRAVIA Smart Stick

Sony BRAVIA Smart Stick

Via: Liliputing

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti