Sony NSZ-GU1, Google TV non ChromecastNon confondetela con la Google Chromecast. Sony NSZ-GU1 è una Google TV Box nelle dimensioni di una TV Stick con processore Marvell DE3108-A1 e porta HDMI/MHL.


Per alcuni anni, Sony ha venduto la sua Google TV Box, un piccolo dispositivo molto simile ad un Mini PC, ma il prossimo modello avrà la forma e le dimensioni di una chiavetta TV, che si potrà collegare alla porta HDMI sul retro o sul lato della TV in salotto. In pratica, Sony NSZ-GU1 è più simile ad un Android TV Stick che ad un tipico set-top-box. Come i modelli precedenti, il nuovo Mini PC di Sony consentirà all'utente di cercare i programmi TV locali, guadare video in streming su Internet o eseguire altre applicazioni dal Google Play Store.

Sony Google TV Stick

Sony NSZ-GU1 ha ottenuto la certificazione di FCC all'inizio di quest'estate, ma le foto ed il manuale utente sono aggiunte solo recentemente. Partiamo dalla forma, piuttosto inusuale: la gran parte dei componenti hardware sembra contenuta nell'astuccio rettangolare, mente la porta HDMI/MHL è integrata sul fondo. Il dispositivo è dotato di un processore Marvell DE3108-A1, 1GB di RAM, WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 3.0 e un connettore HDMI. Se si dispone di un televisore con supporto MHL, la chiavetta Sony potrà essere alimentata senza cavi aggiuntivi.

Grazie alle sue dimensioni di 10.9 x 4 x 2.2 centimetri, Sony NSZ-GU1 è praticamente più piccolo di qualsiasi altro Google TV Box rilasciato finora, ma dovrebbe offrire funzionalità simili. D'altra parte, è enorme se confrontato alla minuscola Chromecast di Google, che misura appena 7 x 3.5 x 1.2 centimetri. Quest'ultima però ha un ingresso HDMI, un IR blaster e la possibilità di eseguire applicazioni di terze parti. E' solo progettato per trasferire video in streaming sulla televisione.

Via: Liliputing

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti