ImageSony, Samsung e Sharp rafforzano i loro legami nella produzione degli schermi LCD con l'obiettivo di mantenere la leadership del mercato contro i produttori cinesi emergenti.


Sony ha siglato accordi con Sharp e Samsung per incrementarele sinergie nella produzione di schermi LCD. I tre produttori riusciranno, così, ad assecondare l'attuale trend del mercato, che vede i display scendere costantemente di prezzo, ed allo stesso tempo garantire un'offerta adeguata alla maggiore domanda.

ImageLa multinazionale giapponese acquisterà parte dell'impianto che la connazionale Sharp completerà nel 2010 per la produzione di pannelli LCD dotati delle più recenti tecnologie. In conseguenza dell'accordo, la fabbrica, che aspira a diventare la più grande del mondo, sarà gestita da una joint-venture fra Sharp e Sony, rispettivamente con il 66% ed il 34% delle partecipazioni di controllo.

L'obiettivo è quello di costituire uno zoccolo duro di produttori che possa resistere all'avanzata delle agguerritissime manifatture taiwanesi. Ricordiamo che attualmente Sony e Sharp occupano rispettivamente la seconda e terza posizione nella classifica dei produttori di TV LCD, alle spalle della coreana Samsung.

Proprio con quest'ultima, Sony realizzerà una ulteriore linea di produzione di schermi LCD a sud di Seul. Questa fabbrica sarà destinata alla produzione di pannelli piatti di ultima generazione.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti