Home News Solo 700.000 Eee PC in consegna!

Solo 700.000 Eee PC in consegna!

ImageAsus e' costretta a rivedere al ribasso le stime di vendita dei laptop low-cost Eee PC, a causa di problemi di approvvigionamento di memorie Flash e di batterie.

Sembra che non solo gli utenti, ma anche la stessa Asus sia stata contagiata dall'entusiasmo per il laptop low-cost Eee PC, tanto da sopravvalutare la sua capacità di assecondare la domanda di questi originalissimi subnotebook. L'azienda taiwanese aveva annunciato lo scorso mese di Dicembre che le sue previsioni erano di circa 1 milione di Eee PC spediti durante il primo trimestre dell'anno, ma oggi è costretta a tornare sui suoi passi, abbassando la stima a circa 700.000 unità.

Contrariamente a ciò che si potrebbe pensare, questa correzione non è dovuta ad una diminuzione della domanda del prodotto, in quanto le ordinazione dell'Eee PC hanno superato in questi primi mesi del 2008 il milione, ma è frutto di alcune difficoltà dell'azienda nell'approviggionamento di memorie Flash NAND e batterie per la versione Eee PC 8G, come vi avevamo anticipato in una nostra precedente notizia.

Inoltre, apprendiamo da Digitimes che Asus avrebbe recentemente ammesso l'esistenza di problemi tecnici legati alle memorie Flash nei modelli Eee PC 8G.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy