Skype Translator nell’app di Skype per Windows Desktop entro l'estateSkype Translator fa passi da gigante grazie al lavoro degli ingegneri di Redmond. Il prossimo step è portare - entro l'estate - la funzione di traduzione simultanea anche nell'app di Skype per Windows Desktop.


Da tempo, Microsoft sta lavorando su Skype Translator e il mese scorso ha reso più semplice accedere all’anteprima del servizio eliminando l’obbligo di iscrizione. L'operazione è stata apprezzata dagli utenti con un aumento del 300% nell’utilizzo di Skype Translator. Insomma, un ottimo risultato.

Skype Translator

A distanza di pochi giorni, però, Redmond fa ancora un passo avanti e si prepara a condividere la funzione di "traduzione simultanea" con ancora più utenti perché la tecnologia di Skype Translator Preview sarà integrata nell’app di Skype per Windows desktop e alla fine dell’estate 2015 avrà inizio il roll-out. Stando ai primi rumors, la funzione sarà disponibile inizialmente solo in Skype per Windows 8.1 (e versioni successive), ma non escludiamo che anche Windows 7 sia coinvolto.

Skype Translator consente di effettuare una chiamata vocale o una videochiamata a una persona che non parla la nostra stessa lingua. Skype riconoscerà le parole straniere, le tradurrà in tempo (quasi) reale e mostrerà la traduzione sullo schermo. L'applicazione può anche pronunciare le parole con un riproduttore vocale. Quindi "buongiorno" diventerà "buenos días" o "good morning" automaticamente, appena un secondo dopo che verrà pronunciato.

Ad oggi l’applicazione di Skype Translator include quattro lingue parlate: inglese, spagnolo, italiano e mandarino, così come 50 lingue di messaggistica istantanea scritte. Redmond promette però che il numero di lingue disponibili aumenterà nel tempo.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti