Samsung Pro Plus ed Evo PlusSamsung presenta nuove memory card della serie Plus adatte a chi registra video 4K UHD. Si chiamano Samsung PRO Plus ed EVO Plus ed hanno una maggiore capacità e velocità di trasferimento dati.


Come utenti di notebook usiamo ed apprezziamo da anni gli SSD Samsung ma come appassionati di fotografia o aspiranti video maker ci affidiamo alle schede di memoria Samsung. La ragione è semplice: Samsung è uno dei migliori produttori di memorie allo stato solido ed è quindi una garanzia di assoluta qualità, che si tratti di SSD, SD o microSD.

Visto che il formato 4K inizia a prendere piede con il rilascio delle prime handycam consumer capaci di registrare video in risoluzione UltraHD, si sente il bisogno di memory card ad alta capacità ma allo stesso tempo veloci per ridurre i tempi di trasferimento dei file o per consentirci di immagazzinare più tracce su un singolo supporto.

Per fortuna ora ci sono le nuove serie di memory card Samsung, PRO Plus ed EVO Plus, progettate tenendo a mente questa esigenza: "Samsung sta perseguendo l’obiettivo di portare sul mercato memory card di ultima generazione con velocità e capacità di memoria ancora maggiori per soddisfare sempre più le esigenze dei clienti e rafforzare la leadership nel segmento delle schede di memoria" ha dichiarato Un-Soo Kim, Senior Vice President of Branded Product Marketing, Memory Business di Samsung Electronics. "In un momento di crescita dei dispositivi 4K UHD e della domanda crescente di memory card da parte dei consumatori, le linee PRO Plus e EVO Plus sono soluzioni ottimali in grado di soddisfare le aspettative degli utenti".

Samsung Pro PlusSamsung EVO Plus

La nuova Samsung PRO Plus è stata pensata per gestire ad un livello professionale il salvataggio e il trasferimento di foto e video 4K UHD creati da high-end DSLRs, smartphone, tablet e moderne action camera. Con la sua maggiore velocità di scrittura e lettura rispettivamente di  90MB/s e 95MB/s, le PRO Plus soddisfano sia i livelli di performance UHS-I Speed Class 3 (U3) che Speed Class 10.

La PRO Plus è disponibile nelle due capacità di memoria 64GB e 32GB per incontrare la crescende domanda di grandi quantità di dati e qualità di storage. La PRO Plus da 64GB può archiviare approssimativamente 110 minuti di video in 4K UHD o 490 minuti di Full HD video in action camera o DSLR senza il bisogno di cambiare la memory card.

Le nuove memory card Samsung EVO Plus, disponibili nella versione microSD con adattatore SD, sono pensate per rispondere alla sempre crescente domanda di creazione di contenuti per smartphone, tablet, fotocamere compatte e videocamere Full HD. La EVO Plus ha una velocità di lettura e scrittura rispettivamente di 80MB/s e 20MB/s che garantisce performance UHS-I Speed Class 1 (U1) e Speed Class 10, vantando così la migliore velocità di lettura della famiglia EVO. Le schede di memoria EVO Plus sono in grado di trasferire e salvare contenuti video Full HD e supportare applicazioni mobile, offrendo una soluzione ideale per una frequente archiviazione e condivisione da smartphone, tablet e dispositivi di registrazione.

Samsung PRO Plus adattatore SD

Le EVO Plus sono disponibili nelle versioni da 32GB, 64GB e 128GB. Con la capacità maggiore, la EVO Plus da 128GB può contenere un massimo di 10,940 foto, 30,670 file audio o 980 minuti di video Full HD.

Tutti i modelli PRO Plus, PRO, EVO Plus e EVO sono progettati per essere compatibili con ogni dispositivo con slot SD o microSD, a prescindere dal brand OEM e garantiscono una resistenza a temperature da -25°C a 85°C (-13°F to 185°F) in attività e dai -40°C agli 85°C (-40°F to 185°F) non in funzione. I dati salvati all’interno della scheda non vengono danneggiati dai raggi X e possono resistere ad una forza magnetica fino a 15,000 gauss, l’equivalente di uno scanner MRI ad alto raggio.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti