Samsung smartwatch: display circolare e Android Wear?Samsung avrebbe depositato presso l'ufficio americano "Patents and Trademarks" i documenti per un nuovo smartwatch con display circolare, molto simile al Moto 360 e completamente diverso dagli attuali Gear 2 e Gear 2 Neo.


In breve tempo, soprattutto grazie al suo coraggio, Samsung è diventata leader nei settore degli smartwatch. E' stata una delle prime aziende a scommettere in questo segmento, tanto che il listino è già ricco di diversi modelli. Oltre ai nuovi Samsung Gear 2 e Gear 2 Neo, lanciati al MWC 2014, il colosso coreano dovrebbe rilasciare a breve una nuova variante con slot per SIM card, quindi in grado di effettuare chiamate vocali ed inviare SMS in modo indipendente, senza cioè l'utilizzo dello smartphone. Il nome del prossimo smartwatch dovrebbe essere Gear Solo, ma non è di lui che vi parliamo ora.

I documenti depositati da Samsung presso il Patents and Trademarks Office in USA (in pratica un ufficio per Marchi e Brevetti) descrivono uno smartwatch abbinato al telefono/tablet, sicuramente attraverso la rete Bluetooth. La novità è il suo design. A differenza dei Gear e Gear 2, caratterizzati da una cassa ed un display rettangolare, il prossimo orologio Samsung ha un quadrante circolare. Sì, è molto simile al Moto 360, il primo smartwatch di Motorola ma anche il primo che ufficialmente girerà su Android Wear, la nuova piattaforma software di Google.

Per ora non abbiamo informazioni tecniche ma, osservando con cura le immagini, ci accorgiamo che il dispositivo sarà capace di riconoscere alcune gestures dell'utente. Samsung potrebbe aver deciso (anche solo per questo modello) di abbandonare Tizen OS e affidarsi ad Android Wear, che ben si adatta ai display circolari. Il debutto è vicino? Qualcuno parla di giugno (Computex 2014?) come possibile data di lancio.

Samsung smartwatch con display circolare

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti