Samsung Serie 7 Ultra, panoramica videoEccovi dal vivo il nuovo, bellissimo ultrabook Samsung Serie 7 Ultra: un notebook leggero e compatto ma con una dotazione notevole che comprende anche una scheda video dedicata AMD di ultima generazione e un display che opzionalmente può essere anche di tipo touch, così da sfruttare al meglio le potenzialità di Windows 8.


Al CES di Las Vegas dello scorso gennaio Samsung aveva mostrato per la prima volta il suo nuovo ultrabook Serie 7 Ultra, di cui vi proponiamo ora un breve video per apprezzarne al meglio design, qualità costruttiva e doti. Il colosso coreano ha fatto le cose in grande come sua abitudine per questo esordio nel segmento degli ultrabook, nel quale prima non aveva altri modelli.

 Samsung Serie 7 Ultra

Il Serie 7 Ultra ha un aspetto curatissimo, esaltato sia dalla scocca in lega di alluminio satinato color naturale che dal design elegante e raffinato, equilibrato e gradevole, che rappresenta un giusto mix tra linee tese e morbide. Samsung ha lavorato anche sui dettagli, scegliendo ad esempio un look & feel metallico anche per i tasti della tastiera chiclet, così da non rovinare l'effetto d'insieme con inserti plastici che sembrerebbero più economici. Grazie a una diagonale assai contenuta, pari a 13 pollici, il Serie 7 Ultra è anche particolarmente compatto e leggero.

L'ultrabook coreano infatti misura 324 x 224 x 17.5 mm, con un peso di 1.49 Kg. Se si sceglie il pannello di tipo touch spessore e peso aumentano un po', passando rispettivamente a 18.9 mm e 1.65 Kg, ma restando sempre ampiamente all'interno dei parametri stabiliti da Intel per questa tipologia di dispositivi e quindi comunque comodo e facile da trasportare. Il display come già accennato ha una diagonale di 13.3 pollici, una risoluzione Full HD da 1920 x 1080 pixel e luminanza pari a 350 nit ed è quindi in grado di regalare immagini molto belle, con colori saturi e brillanti. Lo schermo è anche disponibile opzionalmente in versione con pannello capacitivo multitouch a 10 punti di contatto ed ha una finitura antiriflesso che aiuta la leggibilità anche in condizioni di illuminazione ambientale sfavorevole.

Nel nostro Paese il Serie 7 Ultra è proposto con processore dual core Intel Ivy Bridge Core i5-3337U da 1.8 GHz abbinato a 4 GB di veloci RAM DDR3 a 1600 MHz e a un disco a stato solido da 128 GB. L'aspetto più interessante di questo portatile però è indubbiamente quello di essere dotato anche di una scheda video dedicata, nonostante lo spessore particolarmente contenuto.

Samsung ha scelto per l'occasione una AMD Radeon HD 8570M con 1 GB di RAM GDDR3 onboard. La dotazione è completata poi da una webcam 720p, altoparlanti stereo JBL, retroilluminazione per la tastiera, una porta USB 3.0 e due di tipo 2.0, uscite video HDMI e VGA, un lettore di schede 3-in-1 (SD, SDHC, SDXC), un jack audio combo per collegare cuffie o microfono e un plug RJ-45 per la connessione alle reti cablate, il cui modulo è affiancato anche da quelli WiFi e Bluetooth 4.0. L'ultrabook infine è dotato di una batteria agli ioni di litio che dovrebbe garantire circa 8 ore di autonomia.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti