Home News Samsung S-Circle, un altro fitness tracker?

Samsung S-Circle, un altro fitness tracker?

Samsung S-Circle, un altro fitness tracker?Un nuovo device Samsung ha fatto la sua comparsa sulle pagine della FCC: si chiama S-Circle, è indicato come un "activity tracker" ed è dotato di modulo Bluetooth per la connessione allo smartphone.

A sorpresa sul sito della Federal Communications Commission statunitense è apparso un nuovo prodotto Samsung, chiamato S-Circle, che ha meravigliato un po' tutti perché pur non essendo stato presentato durante il Mobile World Congress sembrerebbe essere ormai prossimo alla commercializzazione. Al momento si possono solo fare supposizioni su cosa sia.

Il dispositivo infatti è dotato di un modulo Bluetooth per la connessione allo smartphone ed è indicato nei documenti col termine "activity tracker", due dettagli che farebbero pensare, nel complesso, a un fitness band, fatto per l'appunto strano perché pochi giorni fa a Barcellona il colosso coreano ha presentato proprio un prodotto analogo, il Gear Fit. Si potrebbe supporre che S-Circle sia un dispositivo più economico, privo di display magari e dal prezzo molto inferiore ai 200 dollari, ma anche in questo caso Samsung ha già una soluzione analoga, che si chiama S-Band.

L'ipotesi dunque è che si possa trattare di un wrist band ma con in più l'aggiunta del sensore per il rilevamento della frequenza cardiaca introdotto proprio nei nuovi device Gear 2, Gear 2 Neo e appunto Gear Fit. Come questi inoltre il nuovo S-Circle potrebbe essere compatibile con l'app S-Health. Al momento non è possibile dire nulla di più, bisognerà attendere più dettagli o un annuncio da parte di Samsung stessa.

Samsung S-Circle

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy