Samsung N120: le prime opinioniIl nuovo netbook Samsung N120 da 10 pollici è stato recentemente presentato dal produttore coreano come soluzione ideale per gli utenti che soffrono le tastiere di piccole dimensioni; stando ai primi feedback provenienti dalla rete, sembra che gli utenti abbiano apprezzato lo sforzo dei progettisti Samsung.


Nel corso delle ultime settimane Samsung ha rivoluzionato la sua proposta netbook introducendo una nuova serie di soluzioni da 10 pollici, composta dai modelli N110, N120 ed N310, che vanno ad affiancarsi al primo esponente della categoria low-cost per l'azienda coreana, Samsung NC10. Uno tra i modelli più discussi del momento è sicuramente Samsung N120, che si pone l'obiettivo di offrire ai consumatori una tastiera full-size veramente confortevole, pur rinunciando in parte al design snello ed elegante delle altre proposte.

Samsung N120

Il blog londinese SammyNetbook ha raccolto i feedback dei primi utenti che hanno acquistato un Samsung N120 ed erano già in possesso di un Samsung NC10, danto vita ad un interessante confronto. La nuova tastiera full-size sembra essere molto apprezzata, non solo per le sue dimensioni, ma anche per lo spessore dei nuovi tasti rialzati, che permettono una digitazione semplice ed efficace. I consumatori hanno condiviso anche il passaggio dalla finitura lucida a quella opaca (comprendente cover e palm rest), dal momento che tale scelta riduce in maniera sensibile il fastidiosissimo "effetto impronta".

Lo schermo continua invece ad utilizzare il trattamento glossy, ma i riflessi sulla superficie sembrano meno evidenti rispetto al modello precedente e ad altre proposte attualmente sul mercato, come ad esempio Acer Aspire One. Per implementare una tastiera di tali dimensioni, Samsung ha dovuto optare per uno chassis leggermente più largo e panciuto; l'ottima autonomia ed il peso non eccessivamente superiore rispetto ai prodotti della medesima categoria non fanno tuttavia rimpiangere il vecchio Samsung NC10.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti