Samsung MagicStation U250 all-in-one multitouchDirettamente dal palco del Consumer Electronics Show 2010 di Las Vegas, Notebook Italia vi presenta esclusive immagini del nuovo sistama All-in-One Samsung MagicStation U250, con schermo multitouch a 2 punti da 23 pollici.


Il padiglione Samsung al CES 2010 ospitava una piccola sezione dedicata ai PC multitouch. Abbiamo già parlato del notebook Samsung Q320 in edizione touch e del desktop MagicStation U200. In questa notizia approfondiremo la conoscenza dell'ultimo di questi dispositivi, il Samsung MagicStation dm-U250.

Samsung U250 all-in-one multitouch

Si tratta della prima apparizione pubblica della nuovissima gamma di desktop AUO Samsung, annunciata con un comunicato stampa in corea e composta da tre modelli di formato differente, denominati sul mercato asiatico MagicStation MU100, MU200 ed MU250.

Samsung U200

Samsung U250 è basato su un processore Intel Core 2 Duo T6600 con frequenza operativa di 2,20 Ghz, abbinato ad una memoria di 3 GB DDR3. Secondo le informazioni raccolte presso lo stand Samsung, il dm-U250 è equipaggiato con un capiente hard disk da 500 GB e, come evidenziato dalle fotografie, da una unità ottica di tipo slot-in.

Lato posteriore del Samsung MagicStation U250

Samsung MagicStation U200 retro

Il nuovo nato di casa Samsung si differenzia dal fratello minore dm-U200, per la diagonale del display sensibile al tocco, pari a 23 pollici (Full HD 1.920x1.080 pixel). Anche l'estetica è completamente differente: al design semplice e lineare del Samsung U200 il modello U250 contrappone uno stile elegante ed una ricchezza di dettagli e superfici smaltate. Appare chiaro che la multinazionale coreana ha voluto indirizzare i due all-in-one a target completamente differenti: il primo è più adatto ad uffici e camere di studenti, mentre l'ultimo trova sicuramente la sua naturale collocazione nel salotto di casa.

Masterizzatore slot-in del Samsung MagicStation

Caratteristiche tecniche Samsung MagicStation dm-u250

Nonostante la loro diversa connotazione, però entrambi i modelli beneficiano di una sezione grafica gestita da una scheda video nVidia GeForce G310M con 512 MB di memoria dedicata. Altri elementi in comune nella dotazione tecnica dei due all-in-one sono il modulo Wi-Fi, la webcam Digital Livecam integrata e un lettore di schede 3-in-1 oltre ad alcune porte USB per il collegamento di periferiche. Trattandosi di dispositivi multitouch a due punti, il sistema operativo è Windows 7 di Microsoft, ideale per per il suo supporto nativo alle gestures sui touchscreen.

Samsung dm-U250, profilo destro

Informazioni di sistema

Non sono disponibili, al momento, informazioni sul prezzo di vendita nè sulla eventuale disponibilità in Italia dei desktop della serie Samsung MagicStation.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti