Samsung Gear S e Gear Circle non hanno più segreti!Samsung ha ufficializzato il nuovo smartwatch Gear S e le cuffie Bluetooth Gear Circle. Il primo vanta un design all'avanguardia con display AMOLED da 2 pollici ad alta risoluzione e chip 3G che consente di ricevere le notifiche e rispondere ai messaggi anche in assenza dello smartphone, mentre Gear Circle porta a un nuovo livello l'interazione con lo smartphone.


Dopo LG, anche Samsung ha annunciato due nuovi "indossabili": lo smartwatch Gear S e le cuffie wireless Gear Circle, soluzioni in grado di portare su un nuovo livello l'interazione con lo smartphone. Samsung Gear S, erede del Gear 2, è anzitutto uno smartwatch assai elegante, caratterizzato da linee morbide e da un display AMOLED più ampio rispetto agli attuali, con diagonale di 2 pollici e risoluzione di 360 x 480 pixel. Il device inoltre è basato su sistema operativo Tizen ed offre un'interfaccia semplice e intuitiva ma non per questo meno potente e versatile.

Samsung Gear S Samsung Gear S

Grazie infatti a una combinazione di notifiche e widget con Gear S è possibile accedere a tutte le più comuni funzionalità che ci si aspetta da uno smartwatch attuale, ma con una "chicca" in più, la presenza di un modulo 3G che va ad affiancare quelli Wi-Fi e Bluetooth e che consente al Gear S di ricevere le notifiche e rispondere a mail, SMS e messaggi provenienti dai social network anche in assenza dello smartphone. Ma il Gear S è molto più di questo.

Grazie all'interazione con il servizio HERE ad esempio è possibile accedere a un servizio di navigazione pedonale turn-by-turn, mentre l'integrazione di un GPS e di molti altri sensori, la presenza di funzionalità S Health e la compatibilità con diverse app come Nike+ Running lo rendono anche un partner perfetto per il fitness. Samsung Gear S è dotato anche di 512 MB di RAM e di una memoria interna da 4 GB, mentre la batteria da 300 mAh garantisce un utilizzo medio di due giorni.

Samsung Circle

Molto interessanti sono anche le cuffie Gear Circle che possono interfacciarsi allo smartphone tramite connessione Bluetooth, consentendo all'utente di ricevere chiamate, ascoltare musica e impartire comandi vocali. Grazie a una clip magnetica, le cuffie si possono comodamente agganciare attorno al collo quando non in uso, mentre la funzione vibrazione ci avviserà delle chiamate in ingresso. Samsung non ha ancora comunicato ufficialmente i prezzi di Gear S e Gear Circle, mentre per quanto riguarda la commercializzazione, si partirà dal prossimo primo ottobre, procedendo alla copertura dei vari mercati globali in diverse fasi, per il momento però ancora prive di date specifiche.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti