Samsung Galaxy Tab da 18.4 pollici?Samsung sta per lanciare un maxi-tablet? Non abbiamo ancora un nome nè una scheda tecnica completa, ma alcune tracce su Zauba ci confermano la sua esistenza. Ha una diagonale da ben 18.4 pollici. Cosa sarà?


Quello scoperto in un database di import/export indiano è molto interessante, non solo perché è la prova che Samsung sta lavorando ad un maxi-tablet ormai da diverso tempo ma anche che il dispositivo esiste già e potrebbe essere vicino al lancio. Il nuovo Galaxy Tab o Galaxy Note - per ora non sappiamo ancora la sua famiglia di appartenenza - ha però una caratteristica che lo rende diverso da qualsiasi altro dispositivo Android o Windows mai lanciato prima dall'azienda coreana. E' un tablet ed ha una diagonale di 18.4 pollici.

Samsung Galaxy tablet da 18.4 pollici

Dal mese di luglio, Samsung ha fatto girare per il mondo diverse unità in almeno tre occasioni, l'ultima delle quali il 3 agosto. Anche se la grandezza del dispositivo farebbe pensare ad un computer o ad un dispositivo poco mobile, come ad esempio un AIO o un monitor LCD, Zauba classifica questo sample di Samsung come M2M (machine-to-machine, che in generale si riferisce a tecnologie ed applicazioni di telemetria e telematica che utilizzano le reti wireless) ma soprattutto lo identifica come un "Tablet PC".

Resta da capire se questo dispositivo sarà rivolto all'utenza consumer o professionale, anche se di solito una simile diagonale è più indicata per il settore business, e a quale serie di tablet apparterrà. Al momento, i tablet più grandi prodotti e venduti da Samsung sono i Galaxy Tab 12.2 Pro e Samsung Galaxy Note 12.2 Pro da 12.2 pollici, quindi potrebbe andare a posizionarsi in queste gamme o ampliare quella dei Galaxy Tab S 2 con un modello extra-large. A confermare quest'ultima ipotesi ci sarebbe poi la sigla "S.S-18.4".

Probabilmente ne sapremo di più ad IFA 2015, tra poco meno di un mese.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti