Samsung Galaxy Tab dual-screen in sviluppo?Alcune indiscrezioni vorrebbero Samsung impegnata nello sviluppo di un nuovo Galaxy Tab dual-screen. E' solo un'idea o davvero qualcosa bolle in pentola?


La coreana Samsung ha avuto il merito di contribuire, in maniera sostanziale, alla diffusione del sistema operativo Android sin dalla sua prima release. Nella lineup del produttore sono presenti numerosi smartphone e tablet che si caratterizzano per formati diversi: dai Galaxy S, da 4 pollici, ai Galaxy Note da 5.3 pollici, fino ai Galaxy Tab da 7, 8.9 e 10.1 pollici. Allo stato attuale Samsung è impegnata nella produzione del futuro Galaxy S3, ma potrebbe non essere l'unica novità in arrivo.

Samsung Galaxy Tab dual screen

Nelle ultime ore, infatti, continuano a circolare indiscrezioni che vorrebbero il produttore coreano concentrato sullo sviluppo di un nuovo modello Galaxy Tab provvisto di doppio display e basato su un design “a libro”, simile a Sony Tablet P o Kyocera Echo. I rumor parlano di due display touchscreen capacitivi da 7 pollici che possono essere utilizzati sia come classici schermi che come tastiere virtuali per l’immissione di dati. I display possono essere chiusi su se stessi a mo’ di libro, in modo da rendere il nuovo Galaxy Tab, non troppo ingombrante e facile da utilizzare.

Ma davvero Samsung potrebbe essere interessata alla produzione di un simile dispositivo che, per forza di cose, coprirebbe soltanto una modesta porzione di mercato? E’ probabile, così come è possibile che il produttore non intenda considerare questo modello come un device di punta ma come completamento di una lineup piuttosto variegata. E’ ragionevole anche pensare che un simile dispositivo possa essere dedicato soprattutto ad una utenza professionale, caratterizzata da esigenze generalmente diverse da quella consumer. Staremo a vedere!

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti