Samsung Galaxy Tab 3 Kids, il primo tablet per bambiniSamsung lancia in Corea del Sud il suo primo tablet per bambini. Samsung Galaxy Tab 3 Kids, come indica lo stesso nome, è identico al Galaxy Tab 3 7.0 ma con un case gommato e colorato ed un'interfaccia utente personalizzata. *Aggiornato


Aggiornamento: Samsung ha reso ufficiale Galaxy Tab 3 Kinds in Corea del Sud. Arriverà anche in Europa nei prossimi mesi. Ne approfittiamo per aggiungere un paio di immagini ufficiali del tablet.

Samsung Galaxy Tab 3 Kids

Samsung Galaxy Tab 3 Kids

A distanza di anni dal lancio del primo tablet, il mercato è molto cambiato. Alcune aziende, come Apple e Google, continuano a crescere rosicchiando utenti alle rivali, ma altre hanno deciso di concentrarsi su uno specifico settore: i tablet per bambini. Potenzialmente, tutti i tablet possono essere adatti ai più piccoli perchè tutti riescono a far girare Angry Bird o qualche altra applicazione divertente, ma solo alcuni hanno un prezzo super-economico ed uno chassis più robusto, resistente ad urti e cadute. Tra gli esempi più conosciuti, citiamo Archos ChildPad e Fuhu Nabi 2.

Samsung Galaxy Tab 3 Kids

Samsung, che si è sempre distinta per i suoi dispositivi consumer e professionali, avrebbe deciso di lanciare il primo tablet per bambini diventando la pià grande aziende del settore. Come dice lo stesso nome, Samsung Galaxy Tab 3 Kids è una versione kid-friendly del Galaxy Tab 3 da 7 pollici. Inizialmente sarà disponibile solo in Corea del Sud, ma non sappiamo se sia previsto il suo arrivo anche in Europa ed USA. Stando alle prime indiscrezioni, comunque, il tablet sarà nei negozi da settembre.

Come la versione standard, Galaxy Tab 3 Kids integra un display da 7 pollici (1024 x 600 pixel), processore dual-core da 1.2GHz, WiGi, Bluetooth, 1GB di memoria RAM, 8GB di storage con uno slot per schede microSD. Il sistema operativo è Android 4.1 Jelly Bean. Ciò che rende Galaxy Tab 3 Kids diverso dal modello classico è il case rimovibile in gomma, resistenti ad urti e cadute, ed un'interfaccia utente personalizzata e progettata per i bambini. Sicuramente il tablet sarà dotato di software per il controllo parentale, che aiuteranno i genitori a sorvegliare i propri figli nella navigazione su Internet, nell'acquisto di app e altri prodotti.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti