Samsung Galaxy Note Edge in Italia a dicembre a 869 euroA sopresa, Samsung decide di portare anche in Italia il nuovo Galaxy Note Edge, presentato ad IFA 2014. Il phablet dal display curvo sarà disponibile sul nostro mercato da dicembre al prezzo di 869 euro.


La notizia ha sorpreso anche noi. Eppure è vero: il Samsung Galaxy Note Edge è ormai pronto a varcare i confini del mercato italiano, dove sarà in vendita da dicembre al prezzo di partenza di 869 euro anche se in quantità limitata. Lo abbiamo visto in anteprima ad IFA 2014 (anzi se avete perso il nostro video hands-on, ve lo riproponiamo qui sotto) ma in quell'occasione gli alti vertici dell'azienda coreana ci assicurarono che il phablet non sarebbe mai arrivato in Italia. O meglio che non "c'erano ancora piani per la distribuzione nel nostro Paese". Evidentemente, in queste settimane, qualcosa è cambiato.

Samsung Galaxy Note Edge

Il Galaxy Note Edge è stato lanciato in Corea, con successo, e all'inizio si pensava che sarebbe rimasto (solo) lì. Ma non è così: prima sono emerse alcune indiscrezioni sul lancio globale di un Galaxy Note Edge in edizione limitata, poi una lista di Paesi (e tra questi c'era anche lo Stivale) in cui sarebbe stato commercializzato. La conferma ufficiale è però arrivata direttamente da Samsung: il phablet curvo sarà in vendita in Italia in tempo per lo shopping natalizio, quindi nella prima settimana di dicembre, al prezzo di 869 euro. La disponibilità però sarà limitata, quindi se siete interessati prenotatene subito uno. 3 Italia ha già allestito la pagina del preordine.

Il Samsung Galaxy Note Edge è fondamentalmente un Galaxy Note 4 con display da 5.6 pollici qHD (2560 x 1600 pixel), curvo su uno dei due lati. Questo spazio aggiuntivo può essere sfruttato e configurato con varie funzioni; mentre infatti la porzione principale dello schermo visualizzerà i soliti contenuti, qui sarà possibile riprodurre comandi aggiuntivi, informazioni di vario tipo, come news, andamento della borsa etc. ma anche frasi specifiche e immagini che consentono una personalizzazione superiore. Il resto della configurazione è invece identica al Galaxy Note 4.

Ritroviamo infatti un SoC Qualcomm Snapdragon 805 da 2.7 GHz, 3 GB di RAM e 32 o 64 GB di spazio destinato all'archiviazione dei dati, espandibile con una scheda microSD. Tra le altre specifiche però va ricordata ancora la fotocamera posteriore da 16 Mpixel, la webcam anteriore da 3.7 Mpixel, il sensore biometrico per il rilevamento delle impronte digitali e della frequenza cardiaca, la batteria da 3000 mAh e, soprattutto, una nuova versione della S-Pen (sarà la Advanced?). Non può mancare poi 4G LTE, WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.1, porta IR, NFC, e porta microUSB 2.0.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti