Home News Samsung Galaxy Note 8 è ufficiale. Specifiche e prezzo

Samsung Galaxy Note 8 è ufficiale. Specifiche e prezzo

Samsung Galaxy Note 8 è ufficiale. Specifiche e prezzoAttesa terminata: a poco più di un anno dal lancio del suo ultimo phablet, Samsung presenta ufficialmente a New York il nuovo Galaxy Note 8. Sarà disponibile in Italia dal 15 settembre a 999 euro (preordinabile da domani).

Come promesso, Samsung ha lanciato ufficialmente a New York il nuovo Galaxy Note 8. Il nuovo phablet dell'azienda coreana "ruba" le funzionalità ed alcuni dettagli tecnici ai Galaxy S8/S8+, sfoggiando però uno schermo più grande e l'immancabile supporto per la Samsung S-Pen, più memoria RAM ed una dual-camera sul retro, per la prima volta su un modello Samsung di fascia alta.

Samsung Galaxy Note 8

Galaxy Note 8 sarà prenotabile da domani 24 agosto e disponibile sul mercato dal 15 settembre, sia nelle catene di elettronica che nei negozi degli operatori telefonici. Il prezzo però non sarà economico, almeno in Italia, visto che costerà 999 euro di base (e circa lo stesso in USA in dollari) ma chi in passato ha acquistato un Samsung Galaxy Note 7 potrà ricevere in regalo un'assicurazione casco. Due i colori previsti: oro e nero.

Samsung Galaxy Note 8

Samsung Galaxy Note 8 presenta un Infinity Display Super AMOLED da 6.3 pollici WQHD+ (2960 x 1440 pixel), 6GB di RAM e più opzioni di storage a scelta tra 64GB, 128GB e 256GB (anche se il modello italiano sarà probabilmente disponibile solo con 64GB), espandibile con schede microSD fino a 256GB. Come spesso avviene (soprattutto con Samsung) lo smartphone sarà fornito di diversi processori a seconda del mercato di destinazione ed anche se l'azienda coreana non ha ancora rilasciato alcun dettaglio in merito possiamo immaginare che si tratti di un SoC Qualcomm Snapdragon 835 in alternativa al chip Samsung Exynos 8895 octa-core.

Samsung Galaxy Note 8 con S-Pen

Sul retro del telefono c'è una doppia fotocamera da 12 megapixel, composta da un sensore con obiettivo grandangolare (f/1.7) ed un sensore con teleobiettivo (f/2.4), per ottenere funzionalità di zoom ottico 2X. Entrambe le lenti possiedono la stabilizzazione ottica dell'immagine ed è la prima volta in uno smartphone. Considerando il design e le cornici ultraslim, Samsung ha scelto di posizionare il lettore di impronte digitali sul lato posteriore - proprio accanto alle fotocamere - ispirandosi alla configurazione del Galaxy S8. Frontalmente invece c'è una fotocamera da 8MP (f/1.7) con autofocus integrata nella cornice sottile sopra lo schermo ed uno scanner dell'iride.

Samsung Galaxy Note 8 dual-camera

Samsung Galaxy Note 8 dispone di una batteria da 3300 mAh con supporto per la ricarica wireless e rapida (se si utilizza un caricabatterie cablato o senza-fili) attraverso QC 2.0 di Qualcomm, è un terminale certificato IP68 (resistente ad acqua e polvere) ed è accompagnato dalla S-Pen con una punta in gomma di 0.7 mm e sensibilità fino a 4096 livelli di pressione. Tra le funzionalità, segnaliamo inoltre la presenza di un chip NFC, WiFi 802.11ac dual-band, Bluetooth 5.0, 4G/LTE Cat.16, jack audio da 3.5 mm ed una porta USB Type-C, nonché supporto per la Samsung DeX e tasto dedicato all’assistente virtuale Bixby.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy