Home News Samsung Galaxy Note 7: Exynos 4412 e Android 4.1 Jelly Bean?

Samsung Galaxy Note 7: Exynos 4412 e Android 4.1 Jelly Bean?

Samsung Galaxy Note 7: Exynos 4412 e Android 4.1 Jelly Bean?Spuntano online i primi benchmark del misterioso Samsung GT-N5100, che dovrebbe indicare il nome in codice del prossimo Galaxy Note 7. Confermate alcune delle caratteristiche tecniche.

Non è la prima volta che ci occupiamo del misterioso Samsung GT-N5100, che più volte abbiamo associato alla sigla di un Galaxy Note 7. Il tablet Samsung ha ricevuto la certificazione WiFi lo scorso settembre e, in questi ultimi due mesi, sono emersi alcuni dettagli relativi alla sua configurazione tecnica grazie alla pubblicazione online di una fotografia scattata dalla sua fotocamera e al file WAP XML scovato sul sito ufficiale dell'azienda coreana.

Samsung GT-N5100 Nena Mark

I ragazzi svizzeri di AndroidSlash ci segnalano però un ulteriore tassello del ricco puzzle: i risultati del benchmark online Nena Mark. Nell'immagine, che vi riportiamo, sono evidenziati alcune specifiche del tablet, confermando in parte (ancora una volta) le indiscrezioni emerse in passato. Samsung GT-N5100 avrà un display HD, quindi probabilmente con risoluzione di 1280 x 720 pixel. La frequenza del processore è pari a 1.6GHz e (forse) si tratterà di un SoC quad-core Samsung Exynos 4412 con nome in codice "pegasusq", con GPU ARM Mali-400 MP.

A sorpresa, il sistema operativo è Android 4.1.2 Jelly Bean, e questo ci suggerisce che il lancio del tablet non dovrebbe essere molto lontano. Il risultato ottenuto a Nena Mark è di 55.60 FPS (min) e 56.30 FPS (max), nella media. Non ci resta, a questo punto, che aspettare il suo annuncio, che probabilmente avverà al CES 2013 di Las Vegas o al MWC 2013 di Barcellona. Rimangono ancora senza risposta alcuni interrogativi: Samsung GT-N5100 è il prossimo Galaxy Note 7? Avrà la S-Pen? Ancora un po' di pazienza...

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy