Home News Samsung Galaxy Note 4 in vendita in Italia a 769 euro

Samsung Galaxy Note 4 in vendita in Italia a 769 euro

Samsung Galaxy Note 4 in Italia a 769 euroSamsung ha annunciato ufficialmente l'arrivo del suo Galaxy Note 4. E' disponibile in Italia da oggi, 17 ottobre, nei colori Charcoal Black, Frost White, Bronze Gold al prezzo di 769 euro (IVA inclusa).

La notizia era nell'aria, soprattutto dopo i primi avvistamenti nei volantini di una nota catena di elettronica. Il Samsung Galaxy Note 4 sbarca ufficialmente in Italia al prezzo di 769 euro, ma è già possibile trovarlo ad uno street-price di 690 euro. Sarà disponibile da domani, 17 ottobre, nei colori Charcoal Black, Frost White, Bronze Gold nei negozi e negli shop online del nostro Paese, nonché presso i punti vendita dei principali operatori telefonici con tariffe e abbonamenti per il traffico dati. Il Galaxy Note 4 non ha bisogno di presentazioni ma, per rinfrescarvi le idee, vi consigliamo di guardare il nostro video hands-on qui sotto, girato all'IFA 2014.

Samsung Galaxy Note 4

E' costruito con un profilo in metallo, cover in policarbonato con effetto pelle, spessore di 8.5 mm e peso di 176 g, che ospita un display Super AMOLED da 5.7 pollici e 2560 x 1440 pixel, un SoC Qualcomm Snapdragon 805 da 2.7 GHz (sostituito in alcuni mercati dal recente octa-core Samsung Exynos 5433), 3 GB di RAM e 32 o 64 GB di spazio destinato all'archiviazione dei dati. Tra le altre specifiche però va ricordata ancora la fotocamera posteriore da 16 Mpixel, la webcam anteriore da 3.7 Mpixel, il sensore biometrico per il rilevamento delle impronte digitali, la batteria da 3220 mAh e, soprattutto, una nuova versione della S-Pen.

Samsung infatti ci spiega che la S Pen è "pensata per facilitare l’utilizzo del dispositivo e rendere le attività quotidiane più semplici e più veloci grazie a un livello di sensibilità e una pressione maggiori. S Pen funziona come un vero e proprio mouse: seleziona, copia, incolla, trascina i contenuti tra un’applicazione e l’altra con un semplice gesto. L’esperienza di scrittura è ancora più immediata e naturale, grazie dall’effetto pennello che simula perfettamente la stesura di un testo su carta con penna stilografica o calligrafica.La funzione Selezione Smart è il modo più semplice per gestire e condividere più contenuti insieme in modo straordinariamente veloce. Grazie a S Pen con un unico gesto, puoi selezionare testi, immagini, indirizzi internet ed email, numeri di telefono o date e, nello stesso tempo, inserirli in un unico file e condividerli istantaneamente via mail, sms o instant messaging. In più, tutti i contenuti selezionati vengono istantaneamente riconosciuti: puoi ad esempio effettuare una chiamata da un numero di telefono selezionato, oppure ritrovare l’indirizzo internet del sito di origine di un’immagine. Galaxy Note 4 ha inoltre diverse modalità per prendere appunti, offrendo la possibilità di scattare una foto dei propri appunti su carta o su una lavagna, convertendola velocemente in appunti digitali grazie alla funzione Photo Note, e di annotare velocemente i propri pensieri grazie alla funzione Voice Memo. E per dare libero sfogo alla creatività è possibile scaricare app dedicate per il disegno professionale, come Sketchbook, e per la creazione di video, come Magisto."

Galaxy Note 4 riprende, anzi migliora, la modalità d’uso in multi-tasking rispetto ai modelli precedenti: grazie alla funzione Multi Window l’utente può infatti scegliere se accedere alle applicazioni attraverso la schermata intera, schermate separate o pop-up e modificare con facilità la dimensione e la posizione delle app sullo schermo con un solo tocco. Galaxy Note 4 è dotato di microfoni multipli e di un altoparlante in grado di eliminare più efficacemente il rumore quando si parla in ambienti chiassosi. Il registratore vocale incorporato offre otto diversi contrassegni vocali direzionali e una funzione di riascolto selettiva per isolare e ascoltare soltanto determinate voci in una conversazione di gruppo. Galaxy Note 4 ha infine un lettore d’impronte digitali ancora più potente per tenere al sicuro i dati personali, nonché il primo sensore UV del mondo montato su un dispositivo mobile.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy